Alla Fiera di Bergamo questa mattina (venerdì 28 novembre), davanti a una gremita platea di studenti e docenti, è stata inaugurata la terza edizione della Fiera dell’Orientamento.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale, con il contributo di Regione Lombardia, Camera di Commercio, Sacbo Spa, Confindustria, Ance, Promoberg e Bergamo sviluppo, con il patrocinio di Palazzo Frizzoni ed Imprese & Territorio.
Tante autorità al taglio del nastro
Al taglio del nastro hanno partecipato il presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, il vicepresidente e consigliere delegato alla Pianificazione scolastica, Umberto Valois, la consigliera delegata al Lavoro, Giorgia Gandossi e il consigliere regionale Ivan Rota, su delega dell’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Simona Tironi.
C’erano poi anche il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale Vincenzo Cubelli, la consigliera del Ministro dell’Università e della Ricerca, Alessandra Gallone, il rettore dell’Università di Bergamo, Sergio Cavalieri, oltre a numerosi consiglieri provinciali e regionali e ai tanti partner che hanno reso possibile l’evento.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Grande affluenza
La Fiera ha registrato, fin dalle prime ore, una grande affluenza di visitatori: resterà aperta, con ingresso libero, domani sabato 29 novembre, dalle 9 alle 18. Ricco anche quest’anno il calendario di incontri e laboratori dedicati all’orientamento, già pubblicato sul sito della Provincia. Tutte proposte a ingresso libero, anche se per alcuni è richiesta la prenotazione.