Teatro Sociale

“Il giardino dei Ciliegi”, che ha dovuto far spazio a Fico-Fabbrica Italiana Contadina

In scena anche Lodovico “Lodo” Guenzi, voce de Lo Stato Sociale (ed ex giudice di X Factor). Lo spettacolo apre, giovedì 30 gennaio, la stagione di Altri Percorsi di Fondazione Teatro Donizetti

“Il giardino dei Ciliegi”, che ha dovuto far spazio a Fico-Fabbrica Italiana Contadina
Bergamo, 29 Gennaio 2020 ore 13:23

Domani, giovedì 30 gennaio, al Teatro Sociale (ore 21) parte Altri Percorsi, stagione che la Fondazione Teatro Donizetti, con la direzione artistica di Maria Grazia Panigada, dedica alle tendenze teatrali più virate verso l’innovazione e la sperimentazione. Lo spettacolo inaugurale si intitola “Il giardino dei Ciliegi – Trent’anni di felicità in comodato d’uso” ed è una originale rivisitazione del classico di Checov ad opera della compagnia bolognese Kepler-452. In scena: Annalisa e Giuliano Bianchi (espropriati dopo più di 30 anni della loro casa colonica, avuta gratuitamente in comodato d’uso dal Comune di Bologna), Nicola Borghesi, Tamara Balducci e Lodovico “Lodo” Guenzi, voce del gruppo Lo Stato Sociale.

La vicenda ruota attorno al momento in cui, nel2015, proprio di fronte al giardino dei Bianchi sta per aprire Fico – Fabbrica Italiana Contadina, un parco a tema che per oggetto ha l’alimentazione: Giuliano e Annalisa ricevono un avviso di sfratto immediato.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia