Adrian Huertas sarà un nuovo pilota dell'Italtrans in Moto2. Lascia Dennis Foggia
Il 21enne è stato campione mondiale nella classe Supersport 300 nel 2021. Attualmente è in testa alla classifica del campionato Supersport
L'Italtrans Racing Team ha un nuovo componente, pronto a entrare squadra il prossimo anno: è il ventunenne madrileno Adrian Huertas, che correrà nel Campionato del mondo Moto2 con il Team Italiano.
Classe 2003, Huertas ha all'attivo un'ottima carriera che lo ha incoronato campione del mondo nella classe Supersport 300 nel 2021. Ora è al suo terzo anno nel Mondiale Supersport.
La carriera nel dettaglio
Nel 2022, anno del suo debutto in Supersport, Huertas ha corso in sella a una Kawasaki Zx-6r e ha chiuso al dodicesimo posto. Nel 2023 ha continuato così, ottenendo come miglior risultato quattro quarti posti e terminando ancora dodicesimo. Nel 2024 è passato all'Aruba Racing WorldSsp in sella alla Ducati Panigale V2. Attualmente, è in testa alla classifica mondiale grazie a undici podi (otto vittorie, due secondi e un terzo posto).
Per il prossimo anno ha già stretto un accordo con la Italtrans e correrà quindi accanto a Diogo Moreira, il giovane Brasiliano che sta dimostrando grandi segnali di crescita al suo primo anno in Moto2.
«Aiutiamo i giovani a coronare i propri sogni»
Laura Bertulessi, dirigente di Italtrans, sottolinea: «Siamo felici di annunciare l'accordo con Adrian Huertas. È un giovane di talento che ha dimostrato una grande determinazione e professionalità, che lo hanno portato a conseguire ottimi risultati nella sua ancor breve carriera. La nostra filosofia è quella di aiutare i giovani a coronare i propri sogni, supportandoli al massimo per poterli raggiungere. Adrian debutterà in Moto2 con tre anni di esperienza su moto dalle caratteristiche simili e gli stessi pneumatici Pirelli. Pensiamo che questo lo possa aiutare ad adattarsi velocemente ad una classe difficile come la Moto2».
Il saluto a Foggia
Huertas prenderà il posto di Dennis Foggia, salutato così dal team e da Bertulessi: «Intendo ringraziare Dennis per le due stagioni disputate con i nostri colori. Ci dispiace molto che i risultati attesi non siano arrivati, ma siamo sicuri che il suo indiscusso talento gli riserverà ancora molte soddisfazioni. Un grande in bocca al lupo Dennis!».