Amiche di neve

«Ce la farai anche stavolta»: il bellissimo messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia

Dopo l'infortunio che costringerà la sciatrice di Astino a saltare i Mondiali di Cortina, la snowboarder ha affidato ai social parole piene di affetto per l'amica

«Ce la farai anche stavolta»: il bellissimo messaggio di Michela Moioli a Sofia Goggia
Sport 01 Febbraio 2021 ore 12:33

L’ennesimo infortunio, e il sogno di vivere un mondiale da grande (grandissima) protagonista che si è infranto ancora prima di iniziare. Per Sofia Goggia, dopo una serie di fine settimana da assoluta protagonista con addirittura quattro successi consecutivi in discesa, l’ultimo è stato un week-end, purtroppo, di lacrime.

La fuoriclasse di Astino, infatti, ieri (domenica 31 gennaio) si è gravemente infortunata in seguito a una caduta mentre rientrava a valle su una pista turistica dopo l’annullamento per nebbia della gara di SuperG di Coppa del Mondo a Garmisch. L’incidente le ha procurato la rottura della tibia. E così addio ai Mondiali di Cortina in programma dall’8 al 21 febbraio prossimi.

Ovviamente la notizia rappresenta un durissimo colpo per lo sci azzurro, che puntava fortissimo sulla bergamasca, ma anche e soprattutto per lei, da anni purtroppo perseguitata da pesanti infortuni: nel 2010 si ruppe in tempi diversi i legamenti crociati di entrambe le ginocchia; nel 2012 uno stiramento ai legamenti collaterali di entrambe le ginocchia e una frattura del piatto tibiale della gamba destra; nel 2014 rottura al legamento crociato del ginocchio destro; nel 2018 si fratturò il malleolo peroneale della gamba destra; nel febbraio 2020 si procurò una frattura scomposta radio braccio sinistro sempre sulla pista di Garmisch.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michela Moioli (@michela_moioli)

Uno dei primi messaggi arrivati per Sofia è stato quello inviatole, di persona ma anche via social, dalla grande amica Michela Moioli. La campionessa di snowboardcross e la sciatrice di Astino sono i due volti, sorridenti e vincenti, del circo bianco azzurro e a unirle sono le radici fortemente bergamasche, oltre che un’amicizia costruita negli anni. La Moioli ha pubblicato su Instagram uno scatto insieme e un breve filmato delle due in occasione del “lancio” di Milano e Cortina 2026. La didascalia recita:

Amica mia, anche quest’anno la sfortuna ha voluto mettere il suo zampino nella tua stagione. Non ci voleva.

Ti ho vista, seduta nel letto dell’ospedale, ad aspettare un referto che in cuor tuo conoscevi già.

Ma sai anche dove ti ho vista? Sul tetto del mondo, sul gradino più alto del podio, sorridente , con tutta la tua grandezza e forza. Un podio che quest’anno hai dominato come nessuna altra.

E sai dove ti vedrò, vero? Sempre lì, su quel podio, al tuo posto, che meriti più di tutte. Per la grande donna che sei, per la tua anima bella e vera, per il cuore che metti in tutto quello che fai, per i sogni giganti che hai.

So che presto tornerai lì, con il casco dorato, il profilo di Bergamo disegnato dietro, e il tuo sguardo di quando sai che non ce n’è per nessuna!

Sei destinata a grandi cose Sofi. Ce la farai anche questa volta, perché tu ce la fai sempre! Ti voglio bene sorella!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli