Non si ferma più

Sofia Goggia è nella storia: quarto successo consecutivo in discesa in Coppa del Mondo

La fuoriclasse di Astino, dopo il primo posto di ieri (venerdì 22 gennaio) si ripete sulla stessa pista anche oggi. Solo Lindsey Vonn tre anni fa era riuscita a vincere tante gare consecutivamente come l'azzurra

Sofia Goggia è nella storia: quarto successo consecutivo in discesa in Coppa del Mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Foto in apertura Pentaphoto

Definirla implacabile è ormai riduttivo. Sofia Goggia vince, ancora. Anzi: ancora, ancora, ancora e ancora. Quattro volte, come i successi consecutivi che ha infilato in discesa in questa stagione. Una dominatrice, più che una concorrente, che a Crans Montana ha già vinto ieri (venerdì 22 gennaio) e si è ripetuta stamattina, dopo le medaglie d'oro strappate sulle piste della Val d’Isère, in Francia, e di Sankt Anton, in Austria.

Per la 28enne di Astino si tratta dell'undicesima vittoria in carriera, il 32esimo podio e, soprattutto, eguaglia la fuoriclasse statunitense Lindsey Vonn nell'Olimpo delle atlete in grado di infilare quattro successi consecutivi in Coppa del Mondo in discesa. Insomma, ormai la Goggia è ufficialmente da considerarsi nelle grandi di questo sport e sicuramente tra le migliori italiane di sempre.

Non solo: il successo della Goggia è anche il centesimo della nazionale italiana femminile in Coppa del Mondo. Un successo impreziosito dal terzo posto (a sei decimi da Sofia) di Elena Curtoni. In mezzo alle due azzurre s'è piazzata la svizzera Lara Gut, distante 27'' dalla Goggia. Un'altra italiana anche ai piedi del podio, la Pirovano, mentre la Brignone chiude nona.

Seguici sui nostri canali