discesa libera

Sofia Goggia imprendibile pure in Austria: il video dell’oro conquistato a Sankt Anton

La bergamasca si è ripetuta tre settimane dopo la Val d'Isere. Dietro di lei, l'atleta padrona di casa Tamara Tippler, staccata di 0.96 secondi. Terza l'americana Brezy Johnson

Sport 09 Gennaio 2021 ore 14:36

Sulla pista della discesa libera di Sankt Anton, in Austria, arriva il nono successo e il 30esimo podio in carriera per Sofia Goggia. Alle spalle della ventottenne orobica, che ha chiuso la gara valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino con il tempo di 1:24.06, l’atleta padrona di casa Tamara Tippler, staccata di 0.96 secondi (e unica atleta sotto al secondo di distacco). A completare il podio, sul terzo gradino, l’americana Brezy Johnson distante dalla Goggia ben 1.04 secondi.

Una vittoria che arriva nel giorno del compleanno del padre. Sofia Goggia ha dominato nettamente la discesa libera di Sankt Anton, pur essendo quella austriaca una pista particolarmente difficile e tecnica. «Ho sciato come volevo – ha dichiarato a margine della gara alla Gazzetta dello Sport -. Una discesa che ho saputo costruire». L’atleta bergamasca ha quindi concesso il bis a tre settimane di distanza dal trionfo iridato in Val d’Isère.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità