Fuoriclasse

Sofia Goggia, che bomba! Il video della discesa libera da primo posto in Val d'Isere

Dopo il secondo posto di ieri, la campionessa di Astino si supera e conquista il gradino più alto del podio su una pista che ama particolarmente

Pubblicato:
Aggiornato:

Voleva che fosse il suo fine settimana, e ora si può dire obiettivo raggiunto: dopo il secondo posto di ieri (18 dicembre), stamattina Sofia Goggia ha centrato il gradino più alto del podio nella prova di discesa libera in Val d'Isere. Un feeling speciale quello tra la campionessa 28enne bergamasca e la pista transalpina, che ha portato a ben sei podi negli ultimi quattro anni.

Dopo un primo tratto più controllato, Sofia è passata all'attacco, con il suo stile "pazzo", nel tratto più tecnico della pista. Goggia ha fermato il cronometro a 1'44"70, precedendo di soli 24 centesimi la leader della classifica mondiale Corinne Suter e di 27 l’americana Breezy Johnson.

«Quando ho tagliato il traguardo non ero completamente soddisfatta della mia gara - ha detto subito dopo la gara Sofia -. Perché nella discesa di ieri avevo avuto un atteggiamento all’attacco fortissimo e non paragonabile a quello di oggi. Ma oggi sono stata chirurgica nelle curve e ho dato più forza ai miei punti forti. La competizione interna aiuta sicuramente perchè più si è forti insieme, più si alza l’asticella. Sono contenta di esser cresciuta in un gruppo così forte e di esser diventata un punto di riferimento in alcune specialità».

Domani, domenica 20 dicembre, sempre in Val d'Isere si terrà la prova di supergigante.

Seguici sui nostri canali