coppa del mondo

Inarrestabile Sofia Goggia: a Crans Montana terzo trionfo consecutivo in discesa libera

Il terzo successo consecutivo arriva dopo le vittorie staccate sulle piste della Val d’Isère, in Francia, e di Sankt Anton, in Austria. Ora la sciatrice bergamasca è ampiamente leader di classifica nella disciplina

Inarrestabile Sofia Goggia: a Crans Montana terzo trionfo consecutivo in discesa libera
Pubblicato:
Aggiornato:

Decimo successo in carriera per Sofia Goggia, che trionfa nella discesa libera di Crans Montana, in Svizzera, valida per la Coppa del mondo di sci femminile. Per la campionessa ventottenne di Astino si tratta del terzo successo consecutivo in discesa in questa stagione, dopo le vittorie staccate sulle piste della Val d’Isère, in Francia, e di Sankt Anton, in Austria.

Un’impresa che in Coppa del Mondo mai nessuna italiana era stata in grado di compiere fino a oggi (l’ultima a riuscirci in ordine di tempo era stata Lindsey Vonn, con quattro vittorie di fila nel 2018) e che le permette di dominare dunque la classifica di coppa della disciplina.

La gara odierna è iniziata con oltre due ore di ritardo a causa delle fortissime raffiche di vento in quota che hanno spazzato la pista. Al termine della discesa Sofia Goggia ha fermato il cronometro sul tempo di 1’ 10’’ 10, precedendo di appena 2 centesimi l’atleta della Repubblica Ceca Ester Ledecka. Sul terzo gradino del podio la statunitense Breezy Johnson, staccata di 57 centesimi.

Seguici sui nostri canali