Sport
Soddisfazione

Elisa Lanfranchi di Gandino conquista l'argento agli Europei Mtb in Svizzera

L'atleta seriana è arrivata dietro alla compagna di Nazionale Arianna Bianchi. Tra gli uomini, Mario Campana, di Leffe, 15esimo nella XCO

Elisa Lanfranchi di Gandino conquista l'argento agli Europei Mtb in Svizzera
Sport Val Seriana, 06 Agosto 2022 ore 16:54

Una grande soddisfazione, personale e di squadra, per un'atleta che nella Mountain Bike è senza dubbio fra le più acclamate. Elisa Lanfranchi di Gandino, portacolori della Ciclisti Valgandino, ha ottenuto oggi, sabato 6 agosto, a Capriasca (zona di Lugano, Svizzera) la medaglia d'argento ai Campionati europei giovanili MTB 2022.

Elisa Lanfranchi con il ct della Nazionale, Mirko Celestino

L'importante e prestigioso piazzamento è arrivato al termine di una prova maiuscola della Nazionale italiana, che nella prova XCO W16 ha piazzato una fantastica doppietta. Sul gradino più alto è infatti salita la bresciana Arianna Bianchi (con le insegne Lombardia Camuna) con soli 13 secondi di vantaggio su Lanfranchi. Al terzo posto, più distanziata, si è piazzata la norvegese Kamilla Aasebo.

La gara è stata disegnata sui percorsi attorno alla Torre di Redde e del MTB Village allestito al campo sportivo di Tesserete dal team guidato da Sergio Romaneschi. Soddisfazioni per la Val Gandino sono arrivate nella XCO anche dagli uomini, con il 15° posto di Mario Campana. Ieri il giovane leffese era giunto ottavo nella XCE, gara nella quale aveva vinto il titolo europeo a Pila nel 2021.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter