Sport
Forza azzurre!

Facciamo il tifo per Ilaria Galbusera e le sue compagne, in finale ai Giochi Olimpici silenziosi

Battuta l'Ucraina, le nostre affrontano alle 20 (ore italiane) di oggi, 13 maggio, la Turchia. Ecco dove seguire la partita

Facciamo il tifo per Ilaria Galbusera e le sue compagne, in finale ai Giochi Olimpici silenziosi
Sport Bergamo, 13 Maggio 2022 ore 18:04

Una medaglia d'oro, l'ennesima, che non sembra così lontana. Sono più agguerrite che mai le ragazze della Nazionale Italiana di pallavolo femminile sorde, che hanno conquistato un posto di diritto nella finale delle Deaflympics 2022 in corso in Brasile battendo l'Ucraina.

Non accadeva da cinque anni: l'ultima volta, nel 2017, le atlete si erano piazzate al secondo posto, perdendo contro il Giappone. A capo della squadra azzurra c'è Ilaria Galbusera, bergamasca doc con l'argento vivo addosso che nella sua carriera sportiva si è guadagnata una schiera niente male di riconoscimenti. Sportivi ma non solo, primo fra tutti il titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana, consegnatole nel 2018.

5 foto Sfoglia la gallery

Nell'ultimo match, che si è tenuto lo scorso mercoledì 11 maggio a Caxias do Sul, le nostre atlete hanno fatto scintille. Una bellissima partita vinta per 3-1 sulla squadra avversaria e un quarto set terminato 27-25. E un'esplosione di gioia, quella vera, per una riconferma che fa sognare.

Ora le ragazze della Nazionale dovranno vedersela con la Turchia, un osso duro che ebbe la meglio sulle azzurre durante le finale mondiale di Chianciano Terme nel 2021. A un anno di distanza, si presenta l'occasione per Ilaria Galbusera e le sue compagne di riscattarsi. Sicuramente l'entusiasmo non manca, tanto meno la voglia di vincere: intanto ci si prepara al prossimo match, quello decisivo, in programma per le 20 di oggi, venerdì 13 maggio.

È possibile seguire la finale in diretta streaming e fare il tifo per Ilaria e le nostre ragazze a QUESTO LINK.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter