Come iscrivere i nostri ragazzi

Full immersion tra basket e natura a firma di quelli del King of The Pilo

Full immersion tra basket e natura a firma di quelli del King of The Pilo
21 Maggio 2019 ore 12:41

Due opportunità per vivere lo street basket come mai prima. Con Pilo Academy l’estate va a canestro: il camp, che si svolgerà a giugno (10-15 e 17-22), si rivolge ai ragazzi dai 9 ai 16 anni che potranno vivere un’esperienza unica tra sport e formazione. L’appuntamento è fissato a Castione della Presolana, location ideale per una full immersion in una disciplina che si accinge a entrare in orbita olimpica dal prossimo anno a Tokyo. Ecco perché dalla passione di due fratelli bergamaschi, Alberto e Andrea Savi, è nata un’idea decisamente innovativa che fa della qualità il proprio fiore all’occhiello.

 

 

Nel planning delle singole giornate, sia allenamenti individuali che collettivi sia tutta una serie d’attività incentrate sulla palla a spicchi, ma non solo. Affinché tutto sia curato nei minimi dettagli è pronto a scendere in campo anche uno staff tecnico che annovera, tra gli altri, Roberto Marulli, giocatore di Trapani (Serie A2). «Dopo un anno di progetto-pilota e lo scorso concentrato in una settimana – spiega Alberto Savi –, abbiamo voluto raddoppiare anche per ampliare il range anagrafico e per poter dare la possibilità a tantissimi giovani di prendere parte alla nostra iniziativa. Attualmente gli iscritti sono oltre ottanta e, per essere il primo camp in Italia interamente dedicato al 3 vs 3, siamo decisamente soddisfatti». Il claim “Learn-improve-be the future” vale più di mille parole e consolida già una buonissima base che la macchina organizzativa ha forgiato dapprima nella rassegna “King of the Pilo”, che ha avuto il suo apice nel 2017 con il “Gigione Day”, quando la stella Gigi Datome incantò Bergamo dopo aver perso una sfida via Twitter con un cestista bergamasco (Fabio Viscardi, ora nello staff della Pilo Academy), passando poi per Enjoy Nba (con l’asso Danilo Gallinari) e l’All Star Game in salsa orobica.

4 foto Sfoglia la gallery

Le sessioni di training avranno luogo al centro sportivo Bons en Chamblais per un evento incentrato sull’aggregazione e sulle attività ludiche collettive, all’aria aperta e in piscina. Più spirito di gruppo e meno tecnologia per assaporare a pieno il fascino di uno street basket in prepotente crescita. Le iscrizioni si chiuderanno sabato 25 maggio, istruzioni per l’uso QUI.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia