29 ottobre - 5 novembre

Gli Internazionali di Tennis di Bergamo alla Italcementi. In attesa dell'Arena Chorus

Nel 2024 il torneo potrebbe essere ospitato nel nuovo impianto di ultima generazione di Chorus Life. Il secondo campo tornerà a essere il palazzetto di Alzano Lombardo

Gli Internazionali di Tennis di Bergamo alla Italcementi. In attesa dell'Arena Chorus
Pubblicato:
Aggiornato:

La diciottesima edizione del Trofeo Faip-Perrel di Bergamo (ovvero gli Internazionali di Tennis) cambia "casa": non più al palazzetto, destinato ad accogliere la nuova Gamec, ma alla Palestra Italcementi, storico secondo campo del torneo e in grado di ospitare circa 1.100 spettatori. Gli organizzatori - a differenza di altre realtà cittadine, che sono emigrate in provincia - hanno quindi scelto di restare in città per il 2023.

Nel 2024, poi, dovrebbe essere pronto il nuovissimo impianto di ultima generazione di Chorus Life: gli organizzatori pare siano già in contatto con la proprietà per inaugurare una nuova collaborazione a partire dal prossimo anno. Nel frattempo, il secondo campo tornerà a essere il palazzetto di Alzano Lombardo, utilizzato per l'ultima volta nel 2020.


L'appuntamento con il Trofeo Faip è dal 29 ottobre al 5 novembre, confermando la data inaugurata nel 2021. Una bella novità di questa edizione riguarda la scelta - o per meglio dire, un vero e proprio investimento - di acquistare direttamente i campi da gioco anziché ricorrere al tradizionale sistema dell'affitto.

Sul piano tecnico, invece, gli obiettivi non cambiano: accogliere un giusto mix tra giocatori d'esperienza e giovani talentuosi, a partire dagli italiani. In questo momento ci sono ben dodici azzurri tra la centesima e la duecentesima posizione del ranking Atp e dunque tra i potenziali partecipanti.

Seguici sui nostri canali