Palazzetto cercasi

La replica del Volley Bergamo: «Noi all’Arena di ChorusLife? Improbabile»

L’apertura del Comune e della Costim per dei “costi sostenibili” già da questa stagione non convince la dirigenza della società di pallavolo femminile

La replica del Volley Bergamo: «Noi all’Arena di ChorusLife? Improbabile»
Pubblicato:

Non trapela entusiasmo dal comunicato con cui il Volley Bergamo 1991 «prende atto delle dichiarazioni contenute nel comunicato stampa emesso oggi, giovedì 10 ottobre, dal Comune di Bergamo».

Il perché è presto detto:

«Si ritiene improbabile che si possa scendere in campo per le competizioni ufficiali della stagione 2024/2025 in un’arena di gioco che ancora non conosciamo e per la quale ancora non sappiamo se siano state predisposte norme e conformità per partecipare al Campionato di Serie A1.

Volley Bergamo 1991, in assenza di un impianto cittadino, ha preso un impegno biennale con il Comune di Treviglio, adottando il PalaFacchetti quale impianto di gioco per gli incontri casalinghi. Il territorio di Treviglio sta inoltre sostenendo la nostra squadra, come già dimostrato con la grande affluenza di pubblico dello scorso campionato.

Volley Bergamo 1991 valuterà certamente, per il futuro, tutte le opzioni disponibili con l’intento di mantenere un alto livello in termini logistici, di spettacolo e, soprattutto, per venire incontro alle esigenze del proprio pubblico.

Si dovrà però anche tenere in considerazione che le condizioni economiche siano sostenibili, in quanto la convenzione stipulata dal Comune di Bergamo per l’utilizzo della Chorus Arena non sembra avere costi sostenibili dalle società sportive.

Commenti
Gennaro Gerosa

È incredibile come Bergamo snobbi la pallavolo femminile che ha dato alla città prestigio europeo per due decenni!

Mario

I soldi delle nostre tasse devono essere usati per sostenere le attività e le strutture sportive per la gente comune. Le società professionistiche che si arrangino con i loro bilanci, possono anche rimanere a Treviglio senza che la città di Bergamo né abbia nessun risvolto negativo.

Marcello

Un privato ha ancora la libertà di scegliere quanto pagare e a chi. Oltre a tutto il VB ha già un accordo con Treviglio, e se lo rompe dovrà probabilmente pagare una penale. E aggiungo che quanto successo l'anno scorso non è stato affatto digerito, e non serve fare gli splendidi adesso, a stagione iniziata.

Beppe

Il comune ha abbattuto il Palanorda, che paghi lui le spese di Chorus Life.

Seguici sui nostri canali