L'Agnelli Tipiesse si fa anche il regalo di San Valentino: battuta Cantù in tre set
Non si placa la fame di vittoria della formazione di Graziosi che rimane imbattuta
L'Agnelli Tipiesse prosegue il cammino da schiacciasassi imponendosi anche nel derby con la Pool Libertas Cantù in tre set e ipotecando sempre di più il primato della regular season. Ora i bergamaschi conducono con ben 16 lunghezze di vantaggio su Cuneo e Taranto.
Graziosi spedisce in campo la consueta diagonale composta da Finoli e Santangelo, Pierotti e Terpin in posto quattro, Milesi e Signorelli al centro e D'Amico libero e la musica sempre la stessa. L'Agnelli fa valere la propria superiorità (15-10) e gestisce il margine acquisito sino al 25-18 di Pierotti.
Cantù - in campo con la diagonale Viiber-Motzo, Bertoli e Mariano in banda, Monguzzi-Mazza al centro e Butti libero - accenna una reazione (8-11), ma Bergamo impatta sul 15, allunga e chiude con un muro di Milesi (25-21). Maggiore equilibrio nel terzo periodo, con i canturini che restano in scia fino al 17-16 prima di soccombere 3-0 (25-21, chiude Pierotti).
Agnelli Tipiesse-Pool Libertas Cantù 3-0
(25-18, 25-21, 25-21)
Agnelli Tipiesse: Milesi 6, Santangelo 15, FInoli 6, Terpin 11, Pierotti 13, Signorelli 6, Ceccato, D’Amico (L). Non entrati: Mancin, Sormani, Rota, Umek, Cargioli. All. Graziosi.
Pool Libertas Cantù: Monguzzi 5, Motzo 16, Mazza 2, Bertoli 5, Viiber 3, Mariano 9, Gianotti, Picchio, Butti, Galliani. Non entrati: Malvestiti, Corti, Regattieri, Pellegrinelli. All. Battocchio.