Braccia

Mantenersi in forma con Valentina. Video-lezione di fitness 2: gli arti superiori

L'istruttrice Valentina Lato propone quindici brevi video con quindici brevi esercizi da fare in quarantena. Ogni giorno ne proporremo uno

Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova puntata con i brevi video dell’istruttrice di fitness bergamasca Valentina Lato. Un modo per restare in forma anche durante la quarantena. Quindici filmati con quindici esercizi semplici da praticare pur restando nella nostra abitazione. Dopo la prima video-lezione, dedicata all’affondo, ecco la seconda, dedicata al,l'allenamento degli arti superiori.

Video-lezione 2: allenamento degli arti superiori. Gli esercizi proposti sono tre, ovvero:

  • Alzate frontali: allenamento per le spalle (deltoide anteriore) effettuato mediante l’adduzione anteriore delle braccia che si mantengono leggermente piegate a livello del gomito e con il palmo delle mani rivolto verso il basso.
  • Distensioni verso l’alto: come dice il nome stesso, si parte con le mani all’altezza delle spalle e con i gomiti vicini al corpo, si effettua una distensione verso l’alto delle braccia, mantenendo sempre il corretto allineamento del tratto cervicale.
  • Curl per bicipiti: si tratta di una flessione dell’avambraccio sul braccio effettuata dal bicipite brachiale. È necessario mantenere sempre un’ampia apertura delle spalle e il corretto allineamento del polso durante l’esecuzione del movimento.

Chi è Valentina Lato. Dottoressa in Scienze motorie e massoterapista, da quasi vent’anni Valentina lavora nel settore del fitness, della rieducazione motoria e del benessere inteso come interventi mirati al recupero e al mantenimento della funzionalità del corpo. È docente per la scuola di formazione NonsoloFitness, che opera a livello nazionale e si occupa di formazione per tecnici per le attività motorie, riconosciuti dal Coni. Per tre anni è stata protagonista di eventi nazionali del mondo del fitness, quali Danza in Fiera (che si svolge presso La Fortezza da Basso a Firenze) e Rimini Wellness, oltre a numerose convention situate in differenti località in tutta Italia. Spiega: «Ho ideato questo progetto (completamente gratuito, ndr) per poter dare la possibilità alle persone, di svolgere in sicurezza una serie di esercizi semplici ma efficaci in questo periodo di quarantena, al fine di evitare un’eccessiva sedentarietà e incentivare le persone a uno stile di vita sano e attivo».

I contatti di Valentina Lato. Potete saperne di più visitando il suo sito, la sua pagina Facebook, i suoi profili Instagram e Twitter o il suo canale YouTube.

Seguici sui nostri canali