snowboardcross

Michela Moioli concede il bis: argento mondiale a squadre con Lorenzo Sommariva

Sul gradino più alto del podio gli australiani Belle Brockhoff e Jarryd Hughes. Terzi i francesi Julia Pereira de Sousa-Mabileau e Le Ble Jaques

Michela Moioli concede il bis: argento mondiale a squadre con Lorenzo Sommariva
Sport Val Seriana, 12 Febbraio 2021 ore 14:15

La medaglia d’oro ai Mondiali dovrà attendere. Ai campionati di Idre Fjall, in Svezia, Michela Moioli oggi (venerdì 12 febbraio) ha però bissato l’argento conquistato ieri, piazzandosi al secondo posto nella prova a squadre di snowboard cross in coppia con Lorenzo Sommariva.

Per la campionessa di Alzano Lombardo si tratta della sesta medaglia iridata, un palmarès di tutto rispetto, impreziosito dall’oro olimpico conquistato ai Giochi invernali del 2018 a Pyeongchang, in Corea del Sud.

Sul gradino più alto del podio si è piazzata la squadra australiana composta dalla snowboarder Belle Brockhoff in coppia con il compagno Jarryd Hughes. Medaglia di bronzo, invece, per la seconda squadra francese, composta dalla diciannovenne Julia Pereira de Sousa-Mabileau e da Le Ble Jaques.

Il secondo team italiano invece, composta da Omar Visintin e Raffaella Brutto, è arrivato in sesta posizione: eliminati in semifinale dalla coppia Moioli-Sommariva, si sono piazzati secondi nella small final.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli