snowboard cross femminile

Michela Moioli conquista la medaglia d'argento ai Mondiali di Idre Fjall, in Svezia

Il palmares della campionessa venticinquenne di Alzano Lombardo conta ora cinque medaglie iridate, arricchite dall'oro olimpico conquistato nel 2018 in Corea del Sud

Michela Moioli conquista la medaglia d'argento ai Mondiali di Idre Fjall, in Svezia
Pubblicato:
Aggiornato:

A Idre Fjall, in Svezia, Michela Moioli ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali femminili di snowboard cross. Per la campionessa venticinquenne di Alzano Lombardo si tratta della quinta medaglia iridata della sua brillante carriera, che conta tre bronzi individuali e un argento a squadre ai Mondiali. Non sarà il tanto atteso oro, ma si tratta comunque di un argento pesante, mai ottenuto prima ai Mondiali da Michela, che vanta invece nel proprio palmares un oro olimpico conquistato a Pyeongchang, in Corea del Sud, nel 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CONI (@conisocial)

Dopo una semifinale molto combattuta e impegnativa, nella finalissima Michela Moioli non parte al meglio e si ritrova dietro le altre atlete, in quarta posizione. Metro dopo metro però, con tenacia, si è riavvicinata alle concorrenti e, complice anche la caduta dell’australiana Belle Brockhoff, è riuscita a tagliare il traguardo in seconda posizione. Avesse avuto dieci metri di pista in più, forse sarebbe riuscita ad arrivare prima.

A vincere l’oro mondiale è stata la campionessa britannica Charlotte Bankes, mentre la medaglia di bronzo è andata alla snowboarder ceca Eva Samkova. E al di là di tutto, come mostra la foto in apertura in cui Michela è insieme al coach della Nazionale, il bergamasco Cesare Pisoni, la campionessa di Alzano non può che dirsi soddisfatta del risultato raggiunto, arrivato dopo una stagione veramente complicata, con pochissime gare nelle gambe date le tante cancellazioni in Coppa del Mondo causate dalla pandemia.

Questa medaglia, inoltre, non è solo di Michela: la snowboarder, infatti, aveva annunciato che avrebbe gareggiato anche per la sua grande amica Sofia Goggia, che non è potuta partire per i Mondiali di sci in corso a Cortina a causa di un brutto infortunio. Questo argento, dunque, siamo certi che Moioli lo condividerà anche con Sofia.

Seguici sui nostri canali