il video

Sofia Goggia, il video da casa: «Sono serena e contenta. Ci rivediamo presto sugli sci»

La campionessa ventottenne ha ringraziato nuovamente i suoi fan per l’affetto ricevuto dopo la frattura del piatto tibiale destro a Garmisch

Sport Bergamo, 03 Febbraio 2021 ore 14:29

«Oggi mi sono svegliata serena e contenta di ripartire. Ci rivediamo presto sulla neve e sugli sci. Tiferò le mie compagne dal divano». Dopo un primo messaggio affidato alle proprie pagine social lunedì (1 febbraio), Sofia Goggia si è rivolta nuovamente ai suoi fan per ringraziarli dell’affetto ricevuto dopo il grave infortunio riportato sulle piste di Garmisch. Frattura del piatto tibiale destro, una diagnosi che è costata alla campionessa ventottenne l’addio prematuro ai Mondiali di Cortina in programma da lunedì prossimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sofia Goggia (@iamsofiagoggia)

«Ho veramente sentito l’empatia di tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di solidarietà e di pronta guarigione – ha spiegato in un video pubblicato su Instagram -. Il vostro affetto mi ha piacevolmente travolta, mi inorgoglisce e mi rende molto fiera. Mi avete fatto sentire molto amata e vi ringrazio».

«Quando stavo rientrando a Milano in elicottero – ha aggiunto Sofia Goggia -, ho visto le luci della città e ho pensato che non sarei stata al cancelletto di partenza dei Mondiali per rappresentare la mia nazione. È stata tosta».

La volontà è però quella di guardare con speranza al futuro e di rimettersi presto al lavoro per preparare la prossima stagione invernale. «Bisogna andare avanti – conclude Sofia Goggia – alla fine è “solo” un osso. Ci impiega poco, la guarigione avverrà in maniera perfetta. Non è una piccola frattura che mi spaventa, anche se il carico emotivo sarà un pochino pesante. Soprattutto vista l’intensità con cui vivo io le emozioni».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli