Trionfa anche a Brno

Moto2 da sogno: Bastianini (Italtrans) raddoppia e vola in testa al Mondiale

Moto2 da sogno: Bastianini (Italtrans) raddoppia e vola in testa al Mondiale
09 Agosto 2020 ore 21:58

Un Bastianini d’antologia. Enea centra il secondo successo consecutivo e vola in testa al Mondiale. Il riminese dell’Italtrans dopo il Gp d’Andalusia fa sua anche la tappa di Brno in Repubblica Ceca. Scatto perentorio al via e poi il Sam Lowes tenuto sempre a distanza con il britannico mai veramente in grado d’insidiare il primo posto all’azzurro. Un’affermazione che merita il punto esclamativo e la lode proprio per come è stata costruita e condotta in porto, senza sbavature, riuscendo a non sentire mai realmente sul collo il fiato del diretto inseguitore.

Costantemente sotto il secondo come distacco, ma troppo poco per pensare di scavalcare un Enea che pare aver fatto il classico passo in più per restare nell’attico della Moto 2. Terzo Joe Roberts, quarto Luca Marini, sesto Marco Bezzecchi e ventiquattresimo l’altro pilota Italtrans Lorenzo Dalla Porta. Solo 11° Nagashima che lascia lo scettro della classifica generale a Bastianini e scivola in terza piazza a quota 55 punti. Sono 73 quelli del nuovo leader iridato contro i 58 di Marini per una classe più azzurra che mai.

MOTO GP – Franco Morbidelli sogna a lungo, poi si prende un superbo secondo posto che equivale al suo primo podio in carriera. Vince il rookie sudafricano Brad Binder che regala, al contempo, anche il primo successo alla Ktm. Nel festival degli outsider chiude sul gradino più basso il feancese Zarco, poleman, con Alex Rins quarto e Valentino Rossi ottimo quinto (risalito dalla decima piazza). Settimo, deludente, il capofila nella graduatoria generale, il francese Fabio Quartararo.

MOTO 3 – Primo graffio per Dennis Foggia. L’italiano su Honda Leopard ha la meglio sul leader del mondiale, lo spagnolo Arenas e sul giapponese Ogura. Quarto Niccolò Antonelli – che rimonta dalla 12ma posizione – a punti, in fila uno dietro l’altro Tony Arbolino (ottavo), Romano Fenati (nono) e Stefano Nepa (decimo).

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia