sensazioni positive

Olimpiadi di Pechino, Sofia Goggia c'è nella discesa libera: 12esima nella prima prova

Al rientro dopo l'infortunio ha chiuso la prima giornata di allenamenti ufficiali risultando la migliore tra le sette atlete Azzurre

Olimpiadi di Pechino, Sofia Goggia c'è nella discesa libera: 12esima nella prima prova
Pubblicato:
Aggiornato:

L’aver saltato il superG per puntare alla discesa olimpica, gara in programma martedì prossimo (15 gennaio), è stata una strategia che ha dato i suoi frutti. Sofia Goggia ha terminato la prima prova della discesa con il dodicesimo tempo, a 1”55 dalla svizzera Priska Nufer.

Sofia chiude la prima giornata di allenamenti ufficiali con sensazioni positive, risultando la migliore tra le sette atlete Azzurre. Pare quindi esserci un cauto ottimismo dopo il rientro lampo dall’infortunio, avvenuto il 23 gennaio scorso a Cortina, dove Sofia cadde rovinosamente in pista procurandosi una distorsione al ginocchio sinistro, con lesione parziale del legamento crociato e una micro frattura del perone.

«Ne ho fatte di gare con i dolori, a dir la verità non ne ho adesso, ma la voglia di correre e fare le cose bene, fare una discesa olimpica che per me è la cosa più bella che possa esistere è tanta – ha commentato la campionessa bergamasca al termine della prima prova -. Sono contenta che in partenza non ho avuto paura. Ero ben concentrata e consapevole delle cose da fare. Era importante fare una discesa così, di avere un approccio costruttivo; è bellissimo essere qua. Ho fatto di tutto per esserci perché l’Olimpiade è l’Olimpiade».

Al quindicesimo posto si posiziona Nadia Delago, seguita da Nicol Delago diciassettesima, Federica Brignone ventesima, Marta Bassino ventunesima e Francesca Marsaglia trentesima. L’appuntamento con la seconda prova è fissato a domani, domenica 13 febbraio, alle 11 locali (le 4 seguendo il fuso italiano).

Seguici sui nostri canali