Fuoriclasse

Per Michela Moioli la Coppa del Mondo parte alla grande: a Valmalenco domina e vince

La campionessa bergamasca di snowboard "imita" l'amica Goggia e porta a casa il successo nell'esordio della competizione iridata

Per Michela Moioli la Coppa del Mondo parte alla grande: a Valmalenco domina e vince
Pubblicato:
Aggiornato:

È il fine settimana delle regine delle nevi di Bergamo. Dopo il successo (il quarto consecutivo) di Sofia Goggia nella discesa di Coppa del Mondo a Crans Montana, anche Michela Moioli, sul suo snowboard, ha chiuso al primo posto la prima tappa della Coppa del Mondo si snowboardcross, tenutasi a Chiesa di Valmalenco (Sondrio).

Dopo essersi conquistata la finalissima di giornata, Michela s'è buttata in pista, come sempre, con lo spirito giusto e sfoderando una prestazione eccezionale. A metà è passata in testa e poi ha dominato, rischiando forse solo nel finale quando ha alzato le braccia prima di tagliare il traguardo e con l'americana Faye Gulini arrivata alle sue spalle di soli quindici centesimi. Terza la ceca Eva Samkova.

Gioia a Sondrio come a Bergamo, ma anche tanta ansia visto che era praticamente da un anno che Michela non partecipava a una gara ufficiale, data la pandemia in corso. «Che tremarella, mi verrà un infarto prima o poi» ha commentato via messaggio Giancarlo, il papà della campionessa.

Per Michela questa è una vittoria davvero importantissima. Sebbene sia la prima gara della stagione di Coppa del Mondo, a causa delle tantissime cancellazioni di tappe dovute alla pandemia (tra cui quella in Città Alta, che si sarebbe dovuta tenere proprio questo fine settimana), questa edizione sarà composta da sole tre tappe. E una vittoria in questa gara mette subito Michela davanti a tutte le avversarie, in attesa dei mondiali di Cortina.

Nella stessa competizione, ha fatto molto bene anche l'altra bergamasca dello snowboardcross, ovvero Sofia Belingheri, che qualificatasi alla "small final", ha vinto chiudendo così quinta nella classifica generale.

Seguici sui nostri canali