VOLLEY A2 MASCHILE

Prima sconfitta per l’Agnelli Tipiesse. A Brescia arriva il ko nel derby

La formazione allenata da Gianluca Graziosi incassa il primo stop stagionale. Mercoledì cercasi riscatto nella semifinale di Coppa Italia

Prima sconfitta per l’Agnelli Tipiesse. A Brescia arriva il ko nel derby
Sport Bergamo, 21 Febbraio 2021 ore 22:15

Foto copertina: Ufficio Stampa Brescia

Cadono gli dei dell’Agnelli Tipiesse. Nel derby in casa di Brescia, la formazione allenata da Gianluca Graziosi incassa la prima sconfitta stagionale, giunta dopo quattro set in cui i bergamaschi sono mancati nei momenti decisivi. In chiave classifica non cambia nulla per Bergamo che rimane saldamente in vetta, ma mercoledì (alle 18 al PalaPozzoni di Cisano Bergamasco) non si potrà sbagliare la semifinale secca di Coppa Italia contro Cuneo.

Bergamo – in campo con la diagonale Finoli-Santangelo, Milesi e Signorelli al centro, Terpin e Pierotti in banda e D’Amico libero – parte bene e sembra essere la solita squadra, seppur a tira e molla. Scatta, Brescia accorcia, riallunga, Brescia si rimette in scia, poi Santangelo e compagni chiudono sul 20-25. Brescia – con la diagonale Tiberti-Bisi, Cisolla e Galliani in posto quattro, Esposito e Candeli al centro e Franzoni libero – pareggia  però subito i conti con un 25-16.

Nel terzo set i padroni di casa acquisiscono un minimo gap che viene sapientemente gestito sino al 25-23 di Galliani, con il medesimo copione che si ripete anche nel successivo: Brescia avanti e Bergamo in scia. Questa volta però si rendono necessari i vantaggi, che premiano Brescia 27-25.

Gruppo Consoli Centrale Del Latte Brescia-Agnelli Tipiesse 3-1
(20-25, 25-16, 25-23, 27-25)

Gruppo Consoli Centrale Del Latte Brescia: Orlando, Cogliati, Bergoli, Bisi 19, Galliani 13, Candeli 9, Esposito 17, Cisolla 15, Tonoli. Non entrati: Tasholli, Crosatti, Ghirardi. All. Zambonardi.

Agnelli Tipiesse: Milesi 7, Santangelo 10, Finoli 4, Terpin 14, Pierotti 20, Signorelli 5, D’Amico, Mancin, Umek. Non entrati: Cargioli, Rota, Ceccato. All. Graziosi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli