Come partecipare

Sabato 2 luglio c'è la terza edizione di UniRun Bergamo, la non competitiva aperta a tutti

L’evento è stato presentato nella sede dell’università in via dei Caniana. Partenza alle 17, arrivo alle 18.30, percorso di 8 km

Sabato 2 luglio c'è la terza edizione di UniRun Bergamo, la non competitiva aperta a tutti
Pubblicato:

È stata presentata oggi pomeriggio (martedì 28 giugno) presso la sede di via dei Caniana dell’Università degli studi di Bergamo la terza edizione di UniRun Bg, la corsa non competitiva aperta a tutti, studenti, personale accademico e cittadini di Bergamo. In rappresentanza degli enti organizzatori, l’ateneo orobico e il Cus Bergamo sono intervenuti il professor Francesco Lo Monaco, delegato del rettore alle attività sportive e relazioni con il Cus, e Claudio Bertoletti, presidente del Cus.

Francesco Lo Monaco e Claudio Bertoletti

«La terza edizione di UniRun Bg – ha spiegato il professor Lo Monaco – rappresenta un’importante occasione di socialità ritrovata sia per chi frequenta l’università, sia per chi indirettamente la vive, abitando a Bergamo, inserendosi perfettamente nella terza missione dell’Ateneo. Inoltre, supportare la crescita personale dei propri studenti, anche da un punto di vista psico-fisico, è uno degli obiettivi promossi tramite l’adozione dei programmi Up4Sport e Dual Career, che permettono a studenti e atleti di proseguire, con agevolazioni dedicate, le carriere sportiva e accademica».

«Ogni anno il Cus Bergamo partecipa con piacere – ha commentato invece Bertoletti – all’organizzazione di UniRun Bg, per avere un’ulteriore opportunità di aprirsi al territorio, oltre che ai numerosi utenti che quotidianamente usufruiscono degli impianti sportivi del centro, in continua espansione grazie anche alla recente acquisizione del Centro Tennis Loreto».

La gara non competitiva si svolgerà sabato 2 luglio lungo un percorso di circa 8 chilometri su strada e pista ciclopedonale, con partenza alle 17 e arrivo alle 18.30 sempre presso la sede di Sant’Agostino in Città Alta, dove sarà allestito un punto ristoro finale e dove si terrà la cerimonia di premiazione. Le iscrizioni sono già aperte: è necessario compilare e inviare il modulo d’adesione, disponibile sul sito www.unirunbergamo.it, all’indirizzo info@unirunbergamo.it. In alternativa, è possibile consegnare il modulo di persona, presso la segreteria del Cus (via Verdi 56, Dalmine), oppure è possibile iscriversi il giorno della gara, all'area di partenza situata presso il piazzale Sant'Agostino in Città Alta, fino all’esaurimento dei mille posti disponibili.

Seguici sui nostri canali