L’idea

Snow volley, 12 squadre a San Simone per il torneo bergamasco di pallavolo sulla neve

La trovata arriva dal Cp 27, Centro pallavolo 27 della Val Brembana. Appuntamento domenica 19 marzo

Snow volley, 12 squadre a San Simone per il torneo bergamasco di pallavolo sulla neve
Pubblicato:
Aggiornato:

Scambi di fuoco a basse temperature, nello snow volley. Cioè la pallavolo sulla neve. È simile al beach, ma la formula ufficiale è il 3 contro 3, che contribuisce a rendere gli scambi ancora più vari e movimentati. Lo si potrebbe quasi definire uno sport estremo, in quanto è possibile giocarlo in ogni condizione atmosferica. Ed esistono già un tour europeo, riconosciuto dalla Cev, e uno mondiale. C’è anche l’ambizioso obiettivo di portarlo alle Olimpiadi invernali.

Ora lo snow volley arriva anche, per la prima volta (almeno per quanto ci è dato saperne), nella Bergamasca. In Val Brembana, per la precisione, a San Simone. A portarlo qui il Cp 27, il Centro pallavolo 27 della Valle Brembana, fondato 37 anni fa da Fausto Rota di San Giovanni Bianco.

L'appuntamento è in programma domenica 19 marzo, dalle 10. Dodici le squadre iscritte, provenienti dalla provincia. Quattro i campi di gara. Si inizierà con i tornei a gironi di quattro, quindi eliminatorie dirette, dalle 13. Verso le 16 le premiazioni. Il torneo sarà annullato in caso di maltempo.

La società Cp 27, come racconta Valbrembanaweb, da anni, a Lenna, in estate, organizza il Green Volley, torneo su manto erboso. Ora la novità. «Il gruppo è lo stesso – dice Rota -. Vogliamo sperimentare qualcosa di nuovo, sarà sicuramente una festa, ci proviamo».

Sponsor dell’evento, nonché punto d’appoggio per la manifestazione, sarà naturalmente il ristoro “Lo scoiattolo”.

Seguici sui nostri canali