Sofia Goggia seconda nella prima libera a St. Moritz, ma «mi sono rotta la mano»
La campionessa ha detto queste parole tagliato il traguardo: ha impattato un palo durante la prova. Per lei esami in corso
«Mi sono rotta la mano»: con queste parole la campionessa bergamasca di sci Sofia Goggia ha chiuso nella mattina di oggi (16 dicembre) la prima prova di discesa libera di Coppa del Mondo andata in scena a St. Moritz e che l'ha vista arrivare seconda, alle spalle dell'altra azzurra Elena Curtoni, dopo l'ottimo test di ieri.
A causare l'infortunio sulla pista Corviglia è stato il violento impatto tra la mano sinistra di Goggia e un palo durante la discesa. Il volto sofferente della campionessa una volta tagliato il traguardo ha preoccupato tutti, tant'è che è stata subito portata alla clinica di Sankt Moritz, dove verrà sottoposta a una risonanza magnetica.
Per ora, non ci sono altre informazioni. E dunque restano in programma, per Goggia (che ha da poco compiuto 30 anni), la seconda libera di domani (ore 10.30) e il SuperG di domenica.
Intanto, nella gara accorciata causa nevicata - la partenza è stata posizionata all’altezza di quella del SuperG -, come detto ha vinto Elena Curtoni. Per lei è il terzo successo in carriera dopo la discesa di Bansko del gennaio 2020 e il SuperG di Cortina del gennaio scorso. Goggia, invece, aveva vinto le prime due prove di discesa libera della stagione a Lake Louise.