Sport
coppa del mondo

SuperG di St. Moritz, una grande Sofia Goggia seconda dietro a una strepitosa Lara Gut

Ha chiuso il podio la statunitense Mikaela Shiffrin. Domani, sempre in Svizzera, un altro appuntamento con il Supergigante

SuperG di St. Moritz, una grande Sofia Goggia seconda dietro a una strepitosa Lara Gut
Sport Bergamo, 11 Dicembre 2021 ore 12:16

Reduce dalle tre vittorie in tre giorni a Lake Louise, con due successi in discesa e uno nel super gigante, Sofia Goggia ha tentato di bissare quanto fatto in Canada salendo sul gradino più alto del podio nel SuperG di St. Moritz. Impresa che però non è riuscita alla campionessa bergamasca.

Oggi (sabato 11 dicembre) sulle piste svizzere Sofia Goggia, pur disputando un’ottima gara, ha chiuso al secondo posto con il tempo di 1.20.00.

La vittoria se l’è aggiudicata la sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami che ha tagliato il traguardo in 1.19.82, staccando di soli 18 centesimi la Goggia. Ha chiuso il podio la statunitense Mikaela Shiffrin, che ha terminato la gara con il tempo di 1.21.00.

Domani, domenica 12 dicembre, sempre a St. Moritz andrà in scena un altro appuntamento con il SuperG, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino, con la campionessa olimpica di discesa a caccia di un’altra vittoria. Sofia Goggia si trova ora al secondo posto della classifica generale con 395 punti, dietro ai 465 della Shiffrin.