Sport
Passo falso

Una brutta Agnelli Tipiesse perde malamente in casa di Lagonegro (per 3-0)

Dopo il più bel successo stagionale, arrivato la scorsa settimana, ecco una nuova caduta. E questa fa male

Una brutta Agnelli Tipiesse perde malamente in casa di Lagonegro (per 3-0)
Sport Bergamo, 15 Novembre 2021 ore 09:00

di Giordano Signorelli

Dopo il più bel successo stagionale, arriva la peggior battuta d'arresto. Già, perché in casa di Lagonegro l'Agnelli Tipiesse esce brutalmente sconfitta 3-0 (primo ko per i bergamaschi contro i potentini) e ora dovrà resettare velocemente in vista dell'impegno contro Mondovì del prossimo week-end.

Senza brillare, la squadra di Graziosi recupera nel primo set un gap di cinque punti, arrivando alla parità sul 23-23, ma sul più bello confeziona un regalo di Natale anticipato con Pierotti e Padura Diaz a fallire i possibili punti dello 0-1. La giornata da incubo prosegue nel secondo periodo, con l'Agnelli Tipiesse sotto di 6 lunghezze già sul 8-2, salvo poi esser capace di annullare il distacco e portarsi addirittura in vantaggio 16-18. I bergamaschi sono però eccessivamente fallosi, Lagonegro ringrazia e va sul 2-0 con Di Silvestre.

La rimonta resta una mera illusione. Anche nel terzo set l'Agnelli Tipiesse non riesce a scuotersi e a rialzare la testa. Si cerca solamente di salvare il salvabile, ma alla fine non c'è nemmeno quello perché un attacco di Argenta e un ace di Maziarz valgono il 25-23 e il conseguente 3-0.

Lagonegro-Bergamo 3-0
(25-23; 25-22; 25-23)

Cave del Sole: Milan 11, Bonola 10, Argenta 13, Di Silvestre 8, Maziarz 10, Pistolesi 2, Hoffer (L), Armenante. N.e. Marini, Biasotto, El Moudden, Zivojinovic, Beghelli. All. Barbiero

Agnelli Tipiesse: Pierotti 7, Cargioli 8, Finoli 2, Terpin 12, Larizza 7, Padura Diaz 19, D’Amico (L), Mancin, Cioffi. N.e. Ceccato, Abosinetti, Baldi, De Luca (L). All. Graziosi