Sabato 24 giugno

A Daste arriva "Strange Humanity", escape room a tema ambiente, pace, giustizia e migrazioni

L'evento fa parte delle iniziative "Fuori Festival" del Bergamo Festival, in programma dal 30 giugno al 2 luglio

A Daste arriva "Strange Humanity", escape room a tema ambiente, pace, giustizia e migrazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'escape room a tema ambiente, pace, giustizia e migrazioni: arriva al Daste Bergamo "Strange Humanity", organizzata nell'ambito delle iniziative del "Fuori Festival" che si svolgono all'interno del Bergamo Festival.

Con la partecipazione di diverse realtà attive nel campo dell'integrazione sociale, della salute mentale e dell'igiene ambientale, il ricco calendario di eventi e ospiti della nona edizione di Bergamo Festival presentato da Confcooperative Bergamo, Consorzio Solco Città Aperta e Consorzio Ribes prenderà il via dal prossimo 30 giugno e proseguirà fino al 2 luglio.

"Fuori Festival" ed escape room a tema

L'evento "Fuori Festival" anticipa il fitto cartellone in programma, organizzando per sabato 24 luglio negli spazi di Daste Bergamo "Strange Humanity": si tratta di una escape room articolata in cinque stanze, ciascuna delle quali riflette su temi legati all'ambiente, la pace, la giustizia e le migrazioni.

Attorno al filone principale che unisce e collega tutte le stanze - ovvero l'Umanità che si deve salvare da una minaccia di estinzione - si muoveranno i partecipanti, in gruppi di massimo trenta persone che in un'ora di tempo dovranno risolvere i vari enigmi. Uscire da queste stanze sarà possibile solo collaborando e superando conflitti e competizioni. L'escape room aprirà alle ore 16, 18 e 21.

Seguici sui nostri canali