A Leolandia il Carnevale dura un mese: dal 22 febbraio spettacoli, parate e novità
I bambini potranno entrare nel parco con i propri travestimenti, incontrare personaggi dei cartoni animati e salire sulle giostre
È con una cascata di coriandoli e stelle filanti in un trionfo di colori e fantasia per celebrare Carnevale, che il parco divertimenti di Leolandia a Capriate San Gervasio apre i gradi eventi del 2025. I festeggiamenti partiranno da sabato 22 febbraio: per un mese il parco sarà animato da sorprese, spettacoli e baby dance, per un Carnevale a misura di bambini.
Tra realtà e fantasia
L'emozione più grande? Incontrare dal vivo i loro personaggi preferiti dei cartoni animati, come Bluey e la sorellina Bingo o, direttamente dalla serie Miraculous, Ladybug e Chat Noir, immortalando il momento con una foto ricordo. Non solo, i bambini otranno partecipare al gioco delle belle statuine insieme a Bing e Flop, assistere allo spettacolo di Masha e Orso nel Teatro della Foresta, visitare PJ Masks City, la città dei Superpigiamini, salire sui vagoni del Trenino Thomas e partecipare ad un coinvolgente flash mob con Leo e Mia sul Palco Minitalia, per un’esperienza ricca di emozioni e sorrisi
La parata
Non solo, anche l'ingresso al parco potrà essere fuori da comune, dato che i bambini potranno salire sulle giostre ed entrare a Leolandia in costume, approfittando magari anche del Truccabimbi per aggiungere un tocco di magia al proprio travestimento. Chi vuole potrà partecipare alla divertente Parata dei Personaggi, uno dei momenti più attesi della giornata.
Apertura anticipata
Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara: «Insieme a Natale, Carnevale è la festa più attesa dai piccoli: anche nel 2025 abbiamo deciso di anticipare il periodo di apertura del parco a febbraio, in controtendenza rispetto alla maggior parte dei parchi a tema, per offrire ai bambini l’opportunità di correre, ridere, mascherarsi e vivere appieno lo spirito della festa in un contesto sicuro, che esalta il loro entusiasmo e la loro gioia di vivere. L’avvio anticipato di stagione, inoltre, ci permette di proporre ai lavoratori stagionali un periodo di impiego più lungo rispetto alla media».
Due nuove giostre in estate
Tra le grandi novità del 2025 non c'è solo il grande evento di Carnevale, ma anche una nuova area tematica che a partire dai mesi estivi ospiterà due giostre inedite, frutto di un piano di investimenti dal respiro pluriennale e dal valore di venti milioni di euro.
I biglietti sono già disponibili per l’acquisto online, con possibilità di scegliere tra data fissa e libera, così come gli abbonamenti e i pacchetti parco con aggiunta di hotel Per ulteriori informazioni e per il dettaglio dei giorni di apertura è possibile consultare il sito ufficiale qui.