Giovedì 8 giugno

Appuntamento al Palazzo Visconteo di Brignano con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori

I due saranno protagonisti di "La Fuga", spettacolo inserito nel programma di "Inedita. Nuovi racconti per luoghi antichi"

Appuntamento al Palazzo Visconteo di Brignano con Giacomo Poretti e Daniela Cristofori
Pubblicato:
Aggiornato:

Doppio appuntamento consecutivo e nelle due città capitale della cultura per la rassegna Inedita. Nuovi raconti per luoghi antichi con Giacomo Poretti, il famoso comico del trio Aldo Giovanni e Giacomo, l'attrice e regista, nonché sua compagna, Daniela Cristofori e al clavicembalo Federico Caldara. I tre saranno protagonisti mercoledì 7 giugno nel cortile del Castello di Padernello, nel bresciano, di La Scatola di Scarpe di Bianca Montanaro e giovedì 8 giugno a Palazzo Visconti, a Brignano Gera d'Adda, di La Fuga, di Riccardo Orazzini.

La fuga

Nel palazzo di Brignano Gera d'Adda, prenderà vita un racconto di avventura le cui protagoniste sono delle maschere di legno che, per anni collocate sulle pareti esterne dell’edificio, da qualche tempo sono state spostate all’interno, in fredde teche di vetro. Quando qualcuno decide di liberarle dalla loro prigionia, due di queste, Carlo e Ginevra, insieme da 400 anni, si preparano a fuggire. La notte stabilita per la fuga si confrontano e capiscono di avere idee divergenti sul futuro e i due prenderanno strade diverse. Ma quando c’è di mezzo l’amore, i colpi di scena sono dietro l’angolo. Lo spettacolo inizierà alle 21.00 ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

La rassegna

In occasione dei due incontri, sarà disponibile la raccolta di Edizioni Ares, con prefazione di Luca Doninelli, con i 12 racconti dell’intera rassegna, inserita nel calendario delle manifestazioni ufficiali di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. Il progetto è promosso da Teatro de Gli Incamminati - deSidera Bergamo Festival insieme a Pianura da Scoprire, Fondazione Castello di Padernello e Fondazione Provincia di Brescia Eventi, con il supporto delle amministrazioni provinciali di Bergamo e Brescia.

Seguici sui nostri canali