19 maggio

Alessio Boni interpreta Colleoni: al castello di Malpaga inizia la rassegna teatrale "Inedita"

Il monologo di Carlotta Balestrieri sarà arricchito dall’accompagnamento dell’Ensemble Orchestra Notturna Clandestina di Enrico Melozzi

Alessio Boni interpreta Colleoni: al castello di Malpaga inizia la rassegna teatrale "Inedita"
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella cornice del Castelo di Malpaga prende il via Inedita. Nuovi racconti per luoghi antichi, un percorso drammaturgico e una vera e propria rassegna letteraria che racconta i dodici borghi, palazzi, castelli e dimore storiche del territorio bergamasco e bresciano. Il primo appuntamento è fissato per venerdì prossimo, il 19 maggio alle 21.00.

Colleoni al capezzale della figlia

Alessio Boni interpreterà Bartolomeo Colleoni in Adesso che ti guardo per la prima volta negli occhi, un monologo scritto da Carlotta Balestrieri nel quale il grande condottiero viene rappresentato in un momento di forte intimità, mentre è al capezzale di Medea, la figlia prediletta. Ad arricchire la serata, l’accompagnamento musicale dell’Ensemble Orchestra Notturna Clandestina di Enrico Melozzi (Maria Carmela Li Pizzi, violino, Tetyana Fedevich, violino - Matteo Lipari, viola - Leonardo Gatti, violoncello).

2 castello di malpaga
Foto 1 di 4
Alessio Boni, Milano 2021_© Stefano Ferrante
Foto 2 di 4

Alessio Boni

borgo malpaga
Foto 3 di 4
Carlotta Balestrieri
Foto 4 di 4

Carlotta Balestrieri

La rassegna

In occasione dell’incontro, per il pubblico sarà disponibile la raccolta dei dodici racconti della assegna, pubblicata da Edizioni Ares, con prefazione di Luca Doninelli. Il programma dell'intera rassegna è inserito nel calendario delle manifestazioni ufficiali di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.

Il progetto è promosso da Teatro de Gli Incamminati - deSidera Bergamo Festival insieme a Pianura da Scoprire, Fondazione Castello di Padernello e Fondazione Provincia di Brescia Eventi, con il supporto delle amministrazioni provinciali di Bergamo e Brescia.

 

Seguici sui nostri canali