Prima edizione

Chiuduno, la sagra che non c’era. Prima volta con bollito e risotto

Fino a domenica il PalaSettembre (quindi al chiuso, in ambiente riscaldato) ospita una nuova manifestazione gastronomica

Chiuduno, la sagra che non c’era. Prima volta con bollito e risotto
Pubblicato:

C’era una volta la stagione delle sagre. Che, con pochi sconfinamenti, partiva in primavera inoltrata e si placava ai primi veri accenni di autunno. Oggi non è più così, e da tempo: la stagione è andata sostanzialmente a occupare l’interno anno. In questo fine settimana carnevalizio, per dire, il PalaSettembre di Chiuduno (quindi al chiuso, in ambiente ampio e riscaldato) ospita la “Sagra del Bollito e del Risotto”. È la prima edizione, tra l’altro. Due piatti assolutamente da stagione fredda, anche se le fioriture nei prati fanno già pensare ad altro.

Da venerdì 21 alle 19 fino a domenica 23 febbraio alle 16 la struttura fieristica della Val Calepio punta dritto sui sapori lombardi, insomma. Nel menù non mancheranno bollito misto, bollito di manzo alla lombarda, zampone e cotechini, tutti rigorosamente accompagnati da contorni come purè, fagioli e polenta. E poi gli immancabili risotti, nelle mille interpretazioni possibili. E l’ossobuco. Il languore si fa sentire. Nel programma, oltre all’ottima cucina, fa capolino l’animazione: musica (anche per ballare), laboratorio, intrattenimento bimbi. Oltre alle degustazioni.

Seguici sui nostri canali