Eventi
Fino al 27 gennaio

"Com'eri vestita?": nel cortile della Provincia la mostra che parla della violenza di genere

Contrastare la colpevolizzazione delle donne vittime: dal Kansas a Bergamo, l'allestimento in via Tasso

"Com'eri vestita?": nel cortile della Provincia la mostra che parla della violenza di genere
Eventi Bergamo, 10 Gennaio 2023 ore 13:16

Una mostra per contrastare la colpevolizzazione delle donne vittime di violenza di genere. "Com'eri vestita?" (dall'inglese: "What were you wearing?") nasce nel Kansas da un progetto della direttrice del Centro per la prevenzione e formazione sessuale e dalla responsabile di tutte le iniziative di programmazione nel Centro di educazione contro gli stupri dell'Università Kansas.

L'associazione "Libere Sinergie", impegnate nella prevenzione e nel contrasto di ogni forma di violenza e discriminazione fondata sulla differenza di genere, ha realizzato la versione italiana contestualizzandola alla nostra realtà, avvalendosi anche dell'apporto di professioniste che si prendono cura delle vittime di violenza sessuale.

A Bergamo la mostra, organizzata dall'associazione "Libere Sinergie" e dal gruppo "Ideado", sarà inaugurata (in conferenza stampa) alle 16 di giovedì 12 gennaio nella Sala Rezzara (piano della Presidenza) della Provincia di Bergamo. Allestita nel cortile del Palazzo della Provincia, in via Torquato Tasso n.8, sarà aperta visitabile fino al 27 gennaio, aperta dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18:30.

Seguici sui nostri canali