Domenica 4 maggio strade chiuse a Bergamo per la Bgy Airport Granfondo
La gara ciclistica comporterà numerose modifiche alla viabilità cittadina già a partire da sabato mattina. Ecco tutto quello che c'è da sapere

Torna la Bgy Airport Granfondo, la competizione ciclistica organizzata da Gms Asd che domenica 4 maggio attraverserà Bergamo e provincia con partenza e arrivo nella zona dello stadio. Per garantire la sicurezza dell'evento, la polizia locale ha disposto importanti modifiche alla viabilità.
Le modifiche alla circolazione
- Dalle ore 8 di sabato 3 maggio fino alle 24 di domenica 4 sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in via Marzabotto, via Nedo Nadi e piazzale Goisis (nel tratto tra via Nedo Nadi e via del Lazzaretto).
- Dalle 14 di sabato 3 maggio alle 17 di domenica sarà imposto sempre il divieto di sosta con rimozione anche in piazzale Goisis (fronte Curva Sud), via Fossoli (dal civico 2 a via Marzabotto), via Conca Fiorita (dal civico 10 a via Marzabotto) e via del Lazzaretto.
- Dalle 5 alle 17 di domenica 4 maggio via Fossoli, via Conca Fiorita, via del Lazzaretto, l'ultimo tratto di via Crescenzi, via Marzabotto, via Nedo Nadi e piazzale Goisis saranno chiuse totalmente al traffico, anche ai mezzi pubblici. L'accesso sarà consentito soltanto ai mezzi dell'organizzazione e ai residenti frontisti.
- Dalle 7 di domenica 4 maggio la circolazione sarà temporaneamente sospesa fino al termine della partenza dei ciclisti e interesserà via Marzabotto, via del Lazzaretto, via Giulio Cesare, Circonvallazione Plorzano, Largo Decorati al Valore Civile e via Bersaglieri.
- Dalle 9 alle 14 di domenica 4 maggio circolazione sospesa anche per quanto riguarda il tratto d'arrivo: via Ramera, via Ruggeri da Stabello, via Baioni e via del Lazzaretto. Inoltre, sarà vietato transitare in via Sauro in direzione via Baioni.
Consigli per i cittadini
Gli organizzatori invitano a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a pianificare in anticipo gli spostamenti per la giornata di domenica. I residenti nelle zone interessate potranno accedere alle proprie abitazioni compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate alla manifestazione.
La polizia locale e i volontari dell'organizzazione saranno presenti sul territorio per ridurre al minimo i disagi alla circolazione e garantire lo svolgimento in sicurezza dell'evento ciclistico, che rappresenta ormai un appuntamento fisso nel calendario sportivo bergamasco.
Condivido il pensiero che visto il periodo delle comunioni ci fosse un po più di cervello,invece no..
Per una manifestazione non competitiva, tutti i cittadini di Bergamo e provincia saranno bloccati in casa. E fa niente se è il periodo delle Prime Comunioni, con relativi spostamenti, ad esempio. Loro sono loro e gli altri non sono un c.... Neanche il giro d'Italia, un tantino più importante di sta roba, blocca le strade tutto il giorno in un'intera provincia.