Imperdibile

Dominic e Letty Toretto (versione cosplay) a Oriocenter per la prima di "Fast X"

I fan della nota saga cinematografica "Fast & Furious" potranno godersi un'esposizione di auto e incontrare i protagonisti del film

Dominic e Letty Toretto (versione cosplay) a Oriocenter per la prima di "Fast X"
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci siamo: da oggi, giovedì 18 maggio, è arrivato finalmente nelle sale Fast X, decimo capitolo dell’amatissima saga di Fast and Furious e diretto da Louis Leterrier. Per l’occasione, al centro commerciale di Oriocenter c'è un doppio appuntamento extra: è stato infatti allestito un grande evento di esposizione di automobili all’ingresso del mall e del cinema Uci Orio dedicato a tutti gli appassionati del genere.

Inoltre, a Uci Orio saranno presenti nel pomeriggio i cosplayer di Dominic e Letty Toretto, gli amatissimi personaggi della saga (interpretati da Vin Diesel e Michelle Rodriguez), che si presteranno a degli scatti con i fan e all’intrattenimento degli ospiti del multisala. In entrambi i casi, l’iniziativa è volta alla promozione del film in sala iMax, fiore all’occhiello del cinema bergamasco.

Il film segue le avventure di Dominic Toretto e della sua famiglia, che dovranno dimostrare di riuscire a superare tutti i nemici che incontreranno sul loro cammino (come fatto negli episodi precedenti della saga) con Arturo Braga e Owen Shaw e la sua squadra. I Toretto ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: si tratta di Dante Reyes, il figlio del defunto signore della droga brasiliano Hernan Reyes, che unisce le forze con Cipher ed è in cerca di vendetta per la morte del padre contro Dom e la sua squadra.

Il complotto di Dante disperderà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Ma tutto cambierà quando Dom scoprirà che suo figlio Brian è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Una produzione stellare, in cui c’è anche tanta Italia: le riprese del film sono iniziate il 21 aprile 2022 e si sono concluse il 19 agosto dello stesso anno a Torino. Nel complesso, il film è costato la bellezza di 340 milioni di dollari.

C’è anche tanta curiosità per la prova di Louis Leterrier alla regia, dopo il sorprendente e misterioso abbandono del progetto da parte di Justin Lin a una sola settimana dall’inizio delle riprese, pare causato da alcune divergenze creative.

Seguici sui nostri canali