È un angelo di Victoria’s Secret

È lei la donna più bella al mondo Parola di Maxim (e siam d'accordo)

È lei la donna più bella al mondo Parola di Maxim (e siam d'accordo)
Pubblicato:
Aggiornato:

Se a 26 anni (appena compiuti) ti puoi già vantare di essere la donna più bella al mondo, significa che gli anni a venire saranno soltanto una docile discesa verso quanto di meglio ti possa regalare la vita. Anche perché, a dirlo, è una delle riviste di moda e life-style più influenti al mondo, ovvero Maxim. Ma Stella Maxwell non è quel tipo di ragazza. Borghese di famiglia, il successo è per lei qualcosa in più della semplice fortuna di essere nata bellissima. È ottenere il massimo, sempre, da ogni avventura si decida di intraprendere. Per questo, nell’intervista rilasciata a Maxim, la ragazza pare quasi noncurante del titolo di cui è stata da poco insignita. "Che son bella lo so", sembra dire, "altrimenti non farei la modella".

 

Stella-Maxwell-01

 

Una bellezza in perfetto equilibrio. E datele torto. Bomba sexy e ragazza della porta accanto allo stesso momento, da pin up a nobildonna con un semplice cambio d’abiti. Tra i suoi capelli dorati e i suoi occhi blu mare nasconde tutta l’essenza di anni e anni di storia dell’estetica femminile. Va bene in tutte le salse, potremmo dire semplificando. Si adatta. Anzi, no. È perfetta sempre, sia quando ricorda la carica erotica di Brigitte Bardot che quando le si chiede di impersonare la quintessenza della bellezza eterea. Un equilibrio che non sembra mai rischiare di rompersi: questa è la sua arma.

Stella-Maxwell-04
Foto 1 di 8
stella-maxwell-su-instagram-732220
Foto 2 di 8
stella-maxwell-instagram-1
Foto 3 di 8
stella-maxwell-in-lingerie-per-vs
Foto 4 di 8
Stella-Maxwell-28
Foto 5 di 8
Stella-Maxwell-2 (1)
Foto 6 di 8
Stella-Maxwell-718x446
Foto 7 di 8
Stella-Maxwell-HD-Desktop
Foto 8 di 8

Chi è Stella Maxwell. Figlia di un diplomatico nord irlandese, è nata e cresciuta in Belgio, per poi trasferirsi, negli anni dell’adolescenza, in Australia e dopo in Nuova Zelanda, dove si è diplomata e ha iniziato l’università. Proprio all’ateneo di Otago un agente di moda è rimasto folgorato da cotanta beltà e l’ha convinta a provare la carriera da modella. All’inizio Stella non ne sembrava convintissima. Non perché non fosse consapevole di essere abbastanza bella (lo sapeva, lo sapeva), ma perché non era certa di poter diventare la migliore. Oggi, a distanza di alcuni anni, è felice di averci provato. Il suo segreto? «La positività – spiega a Maxim –. Credo che per raggiungere gli obbiettivi che ci si pone serva lavoro, impegno e positività. Non ci si deve abbattere, ma insistere». Una convinzione che rispecchia alla perfezione lo spirito della California, dove ha scelto di vivere. Un po’ nord irlandese, un po’ belga, un po’ neozelandese, un po’ californiana. Mixate tutto insieme ed ecco Stella Maxwell.

stella-maxwell-seins-nus-et-en-string-pour-maxim-elle-met-le-feu-502523
Foto 1 di 8
Stella-Maxwell-without-makeup
Foto 2 di 8
640full-stella-maxwell
Foto 3 di 8
stella-maxwell-selfie_2014_12
Foto 4 di 8
stella maxwell victoria secret fashion show
Foto 5 di 8
stella maxwell 3
Foto 6 di 8
STELLA-MAIN-large
Foto 7 di 8
Stella-Maxwell-2
Foto 8 di 8

L'ascesa nell'Olimpo della moda. La sua carriere nella moda è stata rapidissima. In pochi anni ha ottenuto contratti (e sfilate) con alcuni dei marchi più importanti al mondo: Alexander McQueen, Scervino, H&M, Puma, Fashion Rocks, Giles, Jeremy Scott, Marc Jacobs, Moschino. È stata sulle copertina di Elle, Glamour, iD, Colloquio, Jalouse, Madame Figaro, Numéro, Viola, VogueVogue Spagna, Vogue Italia, Vogue Giappone e Vogue UK. Nel 2014 fu chiamata per sfilare al Victoria’s Secret Fashion Show e nel 2015 il marchio di lingerie più famoso e desiderato al mondo l’ha scelta per diventare un nuovo Angelo. La consacrazione per ogni modella del XI secolo. «Tu speri di poter avere queste occasioni, e quando ti capitano non devi fare altro che buttarti sul lavoro» spiega. Perché è a quest’età «che costruisci il tuo futuro. Da adolescente non ero la più bella della scuola. Sono migliorata col passare degli anni. Poi ho solo sfruttato il momento e lavorato per meritarmi tutto questo».

 

 

Tra social e gossip. Nel 2016 ha già lavorato per Versace, Balmain e Fendi. Le sue giornate sono un photo shooting continuo, un giro del mondo tra moda e appuntamenti mondani. «Se non facessi la modella non so cosa farei. Ma so per certo che ci metterei lo stesso impegno». Ma il suo successo non è soltanto frutto del lavoro e dell’innata bellezza: anche il gossip ha fatto il suo. Quando l’estate scorsa i tabloid raccontarono di un suo presunto flirt con la cantante Miley Cyrus, i suoi profili social (oggi vera e propria cartina di tornasole per chi fa il suo lavoro) hanno avuto un’impressionante impennata di seguaci, rendendola una delle star social mondiali. Va detto che lei non ha fatto assolutamente nulla per cavalcare la notizia. Pochi mesi dopo, però, le è stata attribuita un’altra relazione, questa volta con l’attrice Kristen Stewart. Con garbo, però, Stella respinge ogni domanda al riguardo: «La mia vita privata la tengo per me. Non ne parlo». Ne parlino gli altri se vogliono, sembra dire il broncio con cui chiude l’argomento. Del resto, quando hai 26 anni, sei bella come il sole e la tua carriera va a gonfie vele, il gossip è francamente una seccatura che si può anche sopportare.

Seguici sui nostri canali