Concerto nel 2021

Elio e le Storie Tese tornano a suonare dal vivo. A Bergamo, per Bergamo

Raccolta fondi per sostenere le band e aiutare la musica (e l’Italia) a ripartire. Iniziativa promossa dal Trio Medusa insieme al Cesvi

Elio e le Storie Tese tornano a suonare dal vivo. A Bergamo, per Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Evento unico e speciale, l’anno prossimo: grazie allo zampino del Trio Medusa, gli Elio e le Storie Tese tornano sul palco per una buona causa, aiutare Bergamo e il mondo della musica, insieme a Cesvi. Da settimane il trio sta chiamando in diretta (su Radi Deejay) i membri del “simpatico complessino” per convincerli a fare un unico concerto celebrativo del fine-sfiga. Alla fine, dopo tanta insistenza, hanno accettato, per il 2021 a Bergamo, «città pesantemente colpita dall’epidemia di Coronavirus, sicuramente bisognosa di sollievo e canzoncine. Ci saremo per appoggiare il Cesvi, organizzazione umanitaria bergamasca impegnata da 35 anni nei paesi del Sud del mondo e oggi nella lotta al Covid in Italia», dichiarano gli Elii.

La raccolta fondi. «Con Cesvi abbiamo attivato una raccolta fondi volta a sostenere le attività musicali pesantemente colpite dagli ultimi eventi. Grazie a questo crowdfunding molte band potranno tornare a suonare e incidere i propri album, ma per farlo dovranno partecipare ad un bando. Più soldi raccoglieremo più progetti musicali potremo finanziare! E noi Elii ci esibiremo dal vivo a Bergamo se, e solo se, riusciremo a raccogliere 100mila euro! Insomma, è un ricatto, sì, ma a fin di bene e con il patrocinio di Supergiovane», conclude la band. La raccolta fondi è attiva sulla piattaforma Rete Del Dono a questo link: www.retedeldono.it/insiemeperlamusica

La campagna. La campagna prevede il riconoscimento di premi per gli utenti in base all’entità della donazione: si va dalla tazza degli Elii fino ad una session in studio con il gruppo! La raccolta fondi assegnerà inoltre un contributo per la Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro. Dal 10 al 30 giugno sarà aperta la prima finestra per partecipare al bando (che si riaprirà poi dal 14 settembre al 14 ottobre e dal 1 al 20 dicembre) consultabile sul sito www.cesvi.org. Le candidature saranno valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends&Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento. Il comitato valuterà le Demo e assegnerà il contributo alle proposte ritenute più meritevoli.

In bergamasco. «Non deludeteci, contiamo su di voi, altrimenti niente concerto. Pota… Fò i sólcc! Töcc a Bèrghem!», è il monito di Elio e le Storie Tese.

Seguici sui nostri canali