Bilancio

Il grande successo di Bergamo Comics: in tre giorni oltre 10mila presenze

L'evento in piazzale Alpini ha ravvivato il weekend con concerti, esposizioni, sfilate cosplay e mercatino dei fumetti (ma c'era anche lo gnocco fritto)

Il grande successo di Bergamo Comics: in tre giorni oltre 10mila presenze
Eventi Bergamo, 30 Agosto 2021 ore 12:46

Si è chiusa nel migliore dei modi la prima edizione di Bergamo Comics, la tre giorni svoltasi dal 27 al 29 agosto dedicata ai fumetti e a cartoni animati, comics, manga, anime e cultura geek. L'evento ha riscontrato la partecipazione di molti bergamaschi e non, con oltre 10mila presenze registrate in conclusione.

È stato realizzato da Think Comics, in collaborazione con Rete Doc e Bergamo1000: ospiti d'eccezione, rispettivamente il 27 e il 28 agosto, sono stati Cristina D'Avena e Giorgio Vanni, la regina e il re delle sigle di cartoni animati qui in Italia, che si sono esibiti con l'apertura delle band Poveri di Sodio e IgnoranToon. Il 29 agosto invece c'è stata l'esibizione dei Los Hermanos, con un omaggio agli attori Bud Spencer e Terence Hill.

Ovviamente la manifestazione non si è fermata qui, proponendo laboratori, incontri con autori del fumetto come Diego Cajelli, Daniele Fabbri e Kutoshi Kimimo, attività varie anche per i più piccoli, un mercato del fumetto e l'esposizione di pagine e oggettistica legati al mondo dei comics.

Il sabato e la domenica pomeriggio sono stati poi colorati dalle sfilate, non competitive, dei rappresentanti del mondo del cosplay, che hanno così potuto farsi conoscere dal grande pubblico.