Incontro e cena per la legalità: appuntamento il 27 novembre al Bopo di Ponteranica
L'evento è organizzato dall'associazione Libera con la collaborazione del Caffè bottega solidale Tertulia di Bergamo
Doppio appuntamento per una serata tutta dedicata all'impegno e alla memoria. Mercoledì 27 novembre, l'associazione Libera, in collaborazione con il Caffè bottega solidale Tertulia di Bergamo e il BoPo di Ponteranica, dà appuntamento proprio al BoPo a partire dalle 18.30, prima per l'incontro con Lorenzo Sanua, poi, dalle 20, per la "cena della legalità".
L'incontro
Lorenzo Sanua è il figlio di Pietro Sanua, sindacalista ucciso trent'anni fa a Corsico, nel Milanese, a colpi di lupara. Gli organizzatori spiegano: «Abbiamo invitato Lorenzo, che è anche un referente di Libera, perché la morte del padre è ancora senza giustizia». Uno dei punti centrali della serata sarà infatti quello di "fare memoria".
La cena
Dalle 20 sarà poi possibile fermarsi per una cena all'insegna della legalità. Il menù prevede per antipasto friselline con caponata di melanzane di Sicilia e paté di carciofi violetto e poi una zuppetta di friarielli e cicerchie; come primo piatto, spaghetti all'arrabbiata con salsa di pomodoro siccagno e paté di peperoncini calabresi; di secondo, mozzarella di bufala campana dop con fantasia di verdure. La prenotazione è obbligatoria (3386110826) e il costo è di venti euro. Inoltre, sul posto potranno essere acquistati i prodotti di Libera la Terra.
Il BoPo si trova in via Corcordia 6a, ma il parcheggio è in via Valbona 55. L'iniziativa ha anche il patrocinio dell'amministrazione di Ponteranica.