La bergamasca Valeria Corna quarta a Miss Lombardia: per lei c'è la fascia di Miss Social
La diciannovenne di Presezzo non è arrivata prima, ma ma si è comunque guadagnata il quarto posto e un titolo (oltre a una borsa di studio)
Foto di Mark Bergamo PH
Non ha portato a casa la fascia di Miss Italia Lombardia, ma si è comunque guadagnata il quarto posto e il titolo di Miss Social Lombardia. C'era anche Valeria Corna, 19 anni di Presezzo, tra le partecipanti alle finali dell'ambito titolo regionale che si sono svolte nella serata di ieri, giovedì 31 agosto, al Franciacorta Golf Club di Corte Franca, nel Bresciano.
Tutte le concorrenti che, durante le selezioni dei mesi scorsi, erano riuscite a strappare il pass d'accesso alle finali regionali si sono presentate alla gara. Tra loro anche Valeria Corna, giovanissima bergamasca che lo scorso 20 luglio aveva conquistato la fascia e la corona di Miss Capitale della Cultura Bergamo Brescia in occasione di una semi-inaugurazione del Balzer Globe.
Soltanto qualche giorno prima, il 14 luglio, si era portata a casa anche il titolo di nuova Miss Summer Experience 2023 al "Summer Experience Club" di Stezzano, una vera e propria spiaggia privata posta sul tetto dell'Hotel Mercure in via Boito. Anche ieri non se n'è andata a mani vuote: per lei la fascia di Miss Social Lombardia e purtroppo solo un quarto posto per il (più ambito) titolo di Miss Lombardia. La ragazza ha però vinto una borsa di studio offerta da Digital-Coach.it, scuola di formazione professionale sul digitale.
Alessia Anzioli di Trezzano sul Naviglio nominata Miss Lombardia
Sofia Carminati di Trezzo sull'Adda nominata Miss Milano
Gaia Grimoldi di Monza nominata Miss Miluna Lombardia
163 centimetri di altezza, bionda e occhi verdi, Valeria Corna si è da poco diplomata all'Istituto Tecnico Chimico con indirizzo Biotecnologie Sanitarie. Tra le sue passioni troviamo la fotografia e il pianoforte: ieri sera, infatti, si è esibita suonando una parte di Nuvole Bianche di Ludovico Einaudi. In gara, insieme a Valeria, altre due bergamasche: Giorgia Aceti di Seriate, al diciottesimo posto, ed Elisabetta Delcarro di Lurano, ventiseiesima.
A indossare la fascia di Miss Lombardia - come riporta Corriere Bergamo - è stata Alessia Anzioli, già Miss Miluna Lombardia, diciottenne di Trezzano sul Naviglio. Al secondo posto Veronica Lasagna, diciannove anni di Mantova e portatrice della fascia di Miss Cinema Dr Kleein Lombardia. Medaglia di bronzo per Matilde Cattaneo, Miss Framesi Lombardia, ventenne di Frescarolo (Pavia).