dopo la discussa piramide

Landscape Festival torna a settembre: workshop, incontri e seminari per promuovere il paesaggio

Un programma ricco di eventi e iniziative che include anche un programma di appuntamenti rivolti ai professionisti del settore

Landscape Festival torna a settembre: workshop, incontri e seminari per promuovere il paesaggio
Pubblicato:
Aggiornato:

La cornice di Bergamo Alta ospiterà, dal 6 al 22 settembre prossimi e per il quattordicesimo anno consecutivo, il Landscape Festival. La manifestazione, lo scorso anno molto criticata per via della piramide verde in Piazza Vecchia, è dedicata alla promozione della cultura e della progettazione del paesaggio ed è promossa dall'associazione Arketipos e dal Comune di Bergamo.

Un calendario, come di consueto, ricco di eventi e iniziative che include un programma di appuntamenti (le iscrizioni sono già aperte) rivolti ai professionisti del settore: architetti, paesaggisti, ingegneri, avvocati, agronomi, botanici, giardinieri e plant designers.

Appuntamenti in programma

Tra i momenti principali, il 20 e il 21 settembre, si terrà il tradizionale meeting internazionale: evento conclusivo del festival, che di anno in anno riunisce progettisti di fama mondiale intenzionati a cogliere un’opportunità unica di networking, scambio e confronto con i colleghi.

Oltre ai momenti di formazione, ci sarà spazio anche alla riflessione sul valore sociale ed etico della progettazione paesaggistica. Non a caso, il tema centrale dell’edizione 2024 del Landscape festival è "Facing the crisis", tradotto letteralmente con "Affrontando la crisi".

Altri eventi in programma saranno la Lectio Magistralis in apertura, il momento d'incontro Université D’été, il workshop pratico Garden Masterclass, l’International Seminar, gli incontri del Landscape Talk e infine l’International Meeting of Landscape and Garden.

Per maggiori informazioni e per iscriversi agli incontri: www.landscapefestival.it/educational.

Seguici sui nostri canali