Quanti selfie!

Le foto più amate su Instagram Un 2015 tra belle ragazze e gattini

Le foto più amate su Instagram Un 2015 tra belle ragazze e gattini
Pubblicato:

Alla fine del 2015 mancano ancora un po’ di giorni, ma possiamo già dire, senza timore di essere smentiti, chi è la rivelazione di questo anno che volge al termine: Instagram. Il social delle fotografie, infatti, in questi ultimi 12 mesi non solo ha consolidato la sua posizione come social preferito dagli amanti dell’arte fotografica, ma ha anche raggiunto vette inattese. A 5 anni dalla sua nascita, con una scalata continua e per certi versi impressionante, è riuscito a sfondare, a settembre, il muro dei 400 milioni di utenti attivi. Un salto in avanti di oltre 100 milioni di utenti se si considera che all’inizio del 2015 erano 300 milioni i membri della comunità “instagrammiana”. Altrettanto impressionante è scoprire che il 75 percento di questi utenti risiede fuori dagli States: Instagram, infatti, si è dimostrato un social molto più “multietnico” rispetto ai colleghi Facebook e Twitter, i quali hanno negli Stati Uniti una solidissima base d’utenza e che in alcune parti del mondo sono addirittura off limits. Nella nota diffusa dalla app per quell’occasione si legge: «Abbiamo visto momenti straordinari come la prima immagine della superficie di Plutone o i festeggiamenti per la Champions League, così come le terrazze bianche in Turchia o una città fantasma nel deserto della Namibia. Sono solo alcune delle oltre 80 milioni di foto condivise ogni giorno su Instagram». 80 milioni di foto/video ogni 24 ore, 3.5 miliardi di “cuori” (i likes del social) al giorno: numeri veramente pazzeschi.

Un successo che non poteva lasciare indifferente il mondo dello showbusiness: sono tantissime le star che hanno reso Instagram un mezzo fondamentale del loro successo, come tantissime sono le persone che hanno intuito l’enorme potenziale pubblicitario di questo social, in cui l’immagine domina incontrastata su parole e testo. Insomma, il sogno di ogni pubblicitario. E infatti proprio quest’anno hanno debuttato su Instagram anche i profili e i post sponsorizzati, ovvero immagini e profili di aziende che pagano per fare in modo che i loro post appaiano nelle bacheche degli utenti. Una vera e propria rivoluzione, che ha portato quindi a un anno da incorniciare. Ripercorriamolo insieme attraverso la classifica, stilata dal social stesso, delle foto più amate. Una battagli a colpi di cuori (e gattini).

 

10) Kendall Jenner - 20 milioni
(2,2 milioni di like)

A photo posted by Kendall Jenner (@kendalljenner) on

Un selfie che la modella rivelazione dell'anno (sorellastra di un'altra star di Instagram, Kim Kardashian) ha voluto condividere con i suoi fan per festeggiare i 20 milioni di followers raggiunti. Tenete conto che oggi è a quota 42,9 milioni di followers.

 

9) Taylor Swift - Dolce risveglio
(2,2 milioni di like)

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

In questa classifica, oltre a smuoverci difficilmente da più di 3 o 4 personaggi, scopriremo la grande passione della dolce cantante biondina "made in NY": i suoi gattini. Che, a quanto pare, tirano un sacco su Instagram. In questo scatto, la Swift ha voluto salutare tutti i suoi fan con un selfie poco dopo il risveglio, in compagnia del suo inseparabile amico peloso.

 

8) Selena Gomez - Il suo maglione preferito
(2,3 milioni di like)

A photo posted by Selena Gomez (@selenagomez) on

La giovane cantante, nata nella Disney ed esplosa negli ultimi anni grazie anche alla sua bellezza, può vantare ben 54 milioni di followers su Instagram. E circa 6 mesi fa, Selena ci ha tenuto a far sapere a tutti i suoi fan qual'è il suo maglione preferito. Come? Ma naturalmente attraverso un selfie, dolce e sensuale, mentre si trova in macchina.

 

7) Taylor Swift - In onore delle suricate
(2,3 milioni di like)

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

Nuova tappa del nostro viaggio nella fantastica vita di Taylor Swift e dei suoi gatti. In questo scatto, postato circa 2 mesi fa, la cantante, insieme a uno dei suoi animali, imita simpaticamente delle suricate, protagoniste di un programma di successo su Animal Planet, intitolato Meerkat Manor.

 

6) Beyoncé - Vi presento Blue Blue
(2,3 milioni di like)

A photo posted by Beyoncé (@beyonce) on

Da grande pop star internazionale, Beyoncé non può che vantare un vastissimo pubblico di fan. Su Instagram, per la precisione, conta 52.8 milioni di followers, ma nella foto di suo maggior successo dell'anno la vera protagonista non è lei, bensì la sua piccola pargola (avuta con il compagno Jay Z) Blue Blue, di 11 mesi. La vera cover-girl è lei, dice Beyoncé. Sarà, ma gli occhi, soprattutto dei maschietti, sono tutti per la sempre bellissima cantante.

 

5) Kylie Jenner - Diplomata!
(2,3 milioni di like)

A photo posted by King Kylie (@kyliejenner) on

La sorellina di Kendall, nonché sorellastra di Kim Kardashian, è apprezzata tanto quanto le bellissime sorelle sui social. Ogni suo scatto diventa virale, con ben 44.1 milioni di followers pronti a mettere cuori come se non ci fosse un domani. Ma la sua foto di maggior successo è quella in cui ringrazia la madre per avergli dato la possibilità di studiare ed esulta insieme a tutti i suoi amici virtuali per essersi diplomata. Bravissima, ora puoi tornare a fare la modella Kylie.

 

4) Taylor Swift - La gioia
(2,4 milioni di like)

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

Uno dei due gattini della bella Taylor (abbiamo scoperto che sono solo due anche se vista la quantità di loro foto che posta parrebbero molti di più) si chiama Meredith. E in questo scatto la cantante ha voluto sottolineare come, a quanto pare, Meredith non ami la musica quanto lei. E come non sia neppure un gatto tanto predisposto alla gioia: che musone in questo scatto!

 

3) Taylor Swift - Unire Scozia e America
(2,5 milioni di like)

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

Sul gradino più basso del podio di questa social-classifica si piazza lei, la biondina più instagrammatrice al mondo: Taylor Swift. Che però in questa foto non è sola, bensì in compagnia della sua dolce metà, il musicista scozzese Calvin Harris. Sorrisoni e abbracci: quanto amore! Due pezzi di mondo, Scozia e America, uniti in questo romantico scatto.

 

2) Taylor Swift - Un mazzolin di fiori
(2,6 milioni di like)

A photo posted by Taylor Swift (@taylorswift) on

Se siete delle ragazze e rinfacciate sempre al vostro fidanzato (o marito) di non regalarvi mai nemmeno un fiore, lasciate stare questo post: non vogliam essere causa di litigate. Di certo saranno molte le donne ad aver provato un po' d'invidia quando Taylor Swift (dopo il bronzo, pure l'argento) ha pubblicato questa foto, in cui mostra il sobrio mazzolin di fiori che il suo nuovo amico Kanye West le ha spedito. Con lo sguardo stupito di chi non è abituata a certe attenzioni (sì, certo, come no...), Taylor aggiunge ai ringraziamenti per il regalo anche l'hashtag #KanTay2020, ovvero quello "ufficiale" della corsa alla Casa Bianca del 2020 che il rapper e produttore Kanye West ha lanciato in occasione degli MTV Video Music Awards 2015, spiazzando un po' tutti. Dopo un dono così, sappiamo già chi voterà Taylor. Speriamo per le finanze del buon Kanye che non dovrà convincere allo stesso modo tutte le americane...

 

1) Kendall Jenner - Cuori
(3,2 milioni di like)

Eccoci arrivati alla foto che in questo 2015 ha raccolto più consensi su Instagram. E a chiudere questa top 10, dopo averla anche aperta, è Kendall Jenner, che grazie ai suoi capelli ha strappato il gradino più alto del podio all'amica Taylor. La foto di Kendall in meditazione, con un bellissimo abito di pizzo addosso e i capelli a formare 7 cuori ha riscontrato un enorme successo (e tante imitazioni più o meno ironiche). Un'idea semplice, che ha però portato ben 3.2 milioni di like al suo scatto. La semplicità, se unita alla creatività, paga sempre. Anche su Instagram.

Seguici sui nostri canali