Seconda edizione

Milioni di Lego invadono Oriocenter: arriva la mostra più grande d'Europa

Giovedì 10 aprile apriranno i 1.100 metri quadrati che la ospitano, con oltre cento modelli realizzati con dieci milioni di mattoncini

Milioni di Lego invadono Oriocenter: arriva la mostra più grande d'Europa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mondo fatto di milioni di piccoli mattoncini Lego, che danno vita a costruzioni impressionanti e ricche di dettagli. La più grande mostra Europea di modelli costruiti con i famosi mattoncini torna a Oriocenter per una seconda edizione completamente nuova e inedita. Giovedì 10 aprile apriranno i 1.100 metri quadrati che ospitano la mostra, con oltre cento modelli realizzati con dieci milioni di mattoncini Lego.

Dal fantasy agli edifici più alti al mondo

Educativi, interattivi, figure a grandezza naturale ed edifici in scala: questi tutti i principali modelli che formeranno la seconda edizione della mostra di Oriocenter. Qualche esempio? Un modello in scala 1:1, realizzato con seicentomila mattoncini Lego, ispirato all'iconica Ferrari F40. Presente anche un'area dedicata ai modelli degli edifici più alti al mondo - come il Burj Khalifa, la Willis Tower, il Golden Gate Bridge e una Statua della Libertà alta 3 metri, realizzata con 150 mila mattoncini.

Ci sarà anche una zona speciale ispirata all'universo di Star Wars con modelli legati alla famosa saga cinematografica. Un veicolo ispirato alla macchina AT-M6TM è stato realizzato in scala 1:20 e per la sua costruzione sono stati utilizzati quasi 120 mila mattoncini. Per chi ama i supereroi, modelli ispirati al fumetto MarvelComics di Spider-Man, ai Guardiani della Galassia e anche alcuni tra gli avversari più iconici, come Batman.

Mostra (1)
Foto 1 di 22
Mostra (2)
Foto 2 di 22
Mostra (2)
Foto 3 di 22
Mostra (3)
Foto 4 di 22
Mostra (1)
Foto 5 di 22
Mostra (3)
Foto 6 di 22
Mostra (4)
Foto 7 di 22
Mostra (4)
Foto 8 di 22
Mostra (5)
Foto 9 di 22
Mostra (5)
Foto 10 di 22
Mostra (6)
Foto 11 di 22
Mostra (7)
Foto 12 di 22
Mostra (9)
Foto 13 di 22
Mostra (10)
Foto 14 di 22
Mostra (8)
Foto 15 di 22
Mostra (11)
Foto 16 di 22
Mostra (12)
Foto 17 di 22
Zona divertimento (1)
Foto 18 di 22
Zona divertimento (1)
Foto 19 di 22
Zona divertimento (2)
Foto 20 di 22
3D Trick Gallery (1)
Foto 21 di 22
3D Trick Gallery (2)
Foto 22 di 22

E ancora: Il Signore Degli Anelli, fiabe e cartoni animati per bambini come Paw Patrol, Peppa Pig, My Little Pony, South Park, Muppet, Puffi, Minions, Monsters & Co, Spongebob. Altri modelli iconici: una Vespa in scala 1:1, sculture artistiche come il David, leggende del pop mondiale - tra cui i Beatles - e anche mosaici ispirati alla Cappella Sistina.

Alla mostra  ci saranno anche aree educative che trasportano i visitatori in diverse parti del mondo e periodi storici. Con "Un'insolita lezione di biologia" si esplorano i sensi, e i modelli interattivi di inventori famosi, con "Busti dell'antichità" si riscoprono figure del passato, con "Le sette meraviglie del mondo" si va a caccia delle costruzioni più famose, sia quelle antiche che quelle del mondo moderno. Infine il "Laboratorio chimico", un luogo dove si fanno esperimenti, analisi e ricerche.

Infine, ci sarà la Fun Park: una divertente area che offre a tutti i visitatori, adulti e bambini, la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini Lego. Per imitare i modelli oppure crearne di nuovi. L'età non conta: sarà infatti presente anche la zona Duplo per i più piccoli.

La più grande mostra di mattoncini Lego d'Europa apre a Oriocenter il 10 aprile. Per dettagli e vendita dei biglietti, è possibile consultare il sito web a questo link.

Commenti
Giuseppe Francesco

11€????

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali