Milioni di Lego invadono Oriocenter: arriva la mostra più grande d'Europa
Giovedì 10 aprile apriranno i 1.100 metri quadrati che la ospitano, con oltre cento modelli realizzati con dieci milioni di mattoncini

Un mondo fatto di milioni di piccoli mattoncini Lego, che danno vita a costruzioni impressionanti e ricche di dettagli. La più grande mostra Europea di modelli costruiti con i famosi mattoncini torna a Oriocenter per una seconda edizione completamente nuova e inedita. Giovedì 10 aprile apriranno i 1.100 metri quadrati che ospitano la mostra, con oltre cento modelli realizzati con dieci milioni di mattoncini Lego.
Dal fantasy agli edifici più alti al mondo
Educativi, interattivi, figure a grandezza naturale ed edifici in scala: questi tutti i principali modelli che formeranno la seconda edizione della mostra di Oriocenter. Qualche esempio? Un modello in scala 1:1, realizzato con seicentomila mattoncini Lego, ispirato all'iconica Ferrari F40. Presente anche un'area dedicata ai modelli degli edifici più alti al mondo - come il Burj Khalifa, la Willis Tower, il Golden Gate Bridge e una Statua della Libertà alta 3 metri, realizzata con 150 mila mattoncini.
Ci sarà anche una zona speciale ispirata all'universo di Star Wars con modelli legati alla famosa saga cinematografica. Un veicolo ispirato alla macchina AT-M6TM è stato realizzato in scala 1:20 e per la sua costruzione sono stati utilizzati quasi 120 mila mattoncini. Per chi ama i supereroi, modelli ispirati al fumetto MarvelComics di Spider-Man, ai Guardiani della Galassia e anche alcuni tra gli avversari più iconici, come Batman.






















E ancora: Il Signore Degli Anelli, fiabe e cartoni animati per bambini come Paw Patrol, Peppa Pig, My Little Pony, South Park, Muppet, Puffi, Minions, Monsters & Co, Spongebob. Altri modelli iconici: una Vespa in scala 1:1, sculture artistiche come il David, leggende del pop mondiale - tra cui i Beatles - e anche mosaici ispirati alla Cappella Sistina.
Alla mostra ci saranno anche aree educative che trasportano i visitatori in diverse parti del mondo e periodi storici. Con "Un'insolita lezione di biologia" si esplorano i sensi, e i modelli interattivi di inventori famosi, con "Busti dell'antichità" si riscoprono figure del passato, con "Le sette meraviglie del mondo" si va a caccia delle costruzioni più famose, sia quelle antiche che quelle del mondo moderno. Infine il "Laboratorio chimico", un luogo dove si fanno esperimenti, analisi e ricerche.
Infine, ci sarà la Fun Park: una divertente area che offre a tutti i visitatori, adulti e bambini, la possibilità di costruire e giocare con i mattoncini Lego. Per imitare i modelli oppure crearne di nuovi. L'età non conta: sarà infatti presente anche la zona Duplo per i più piccoli.
La più grande mostra di mattoncini Lego d'Europa apre a Oriocenter il 10 aprile. Per dettagli e vendita dei biglietti, è possibile consultare il sito web a questo link.
11€????