9.30-18.30

Pasqua e Pasquetta in Accademia Carrara. E una visita speciale il 30 marzo

Il percorso di sabato è alla scoperta della moda dipinta (su prenotazione); aperture straordinarie di domenica e lunedì

Pasqua e Pasquetta in Accademia Carrara. E una visita speciale il 30 marzo
Pubblicato:

Pasqua e Pasquetta al museo, o meglio, in Accademia Carrara. La pinacoteca cittadina resterà infatti aperta sia domenica 31 marzo e sia lunedì 1 aprile. Questa è solo una delle sorprese pensate dal museo per gli appassionati di arte e di cultura che vorranno sfruttare le vacanze per visitarla.

Due aperture straordinarie

Le due aperture straordinarie, dalle 9.30 alle 18.30 nella domenica di Pasqua e nel lunedì dell'Angelo, rappresentano anche una delle ultime occasioni per ammirare la mostra Tiziano e Aretino. Il Ritratto di un protagonista del Rinascimento. Il progetto, che approfondisce una delle figure più affascinanti del Cinquecento. l'autore anticonformista, diplomatico e primo critico d'arte moderno Pietro Aretino, sarà infatti fruibile fino al 1° aprile.

Una visita guidata speciale

Non solo, già sabato pomeriggio, il 30 alle 14, è stata organizzata una speciale visita guidata alla scoperta della moda dipinta e della sua evoluzione tra Quattrocento e Ottocento, ripercorrendo la storia del costume attraverso tessuti preziosi, decorazioni e colori che raccontano epoche e stili. Necessaria la prenotazione qui.

Seguici sui nostri canali