rete di quartiere

Piazzale Marconi si trasforma di nuovo in una pista da ballo con le danze popolari

Appuntamento domani, sabato 3 giugno, dalle 15.30 alle 19.30 con Ritmosio e Viandanze per far vivere in modo nuovo questo spazio

Piazzale Marconi si trasforma di nuovo in una pista da ballo con le danze popolari
Pubblicato:
Aggiornato:

Piazzale Marconi è pronto a trasformarsi di nuovo in una grande pista da ballo per accogliere l'evento in programma domani, sabato 3 giugno, che, come lo scorso 6 maggio, porterà tantissimi a ritrovarsi sotto il ritmo delle danze popolari. Dopo il successo del tango dello scorso anno, la Rete di quartiere Centro Papa Giovanni XXIII ha rilanciato di nuovo l'iniziativa, che prevederà ben quattro ore di musica, dalle 15.30 alle 19.30.

Con Viandanze e Ritmosio

Animatore della proposta, il Dopo lavoro ferroviario che ha sede proprio in Piazzale Marconi ha raccolto l'adesione di tutti i partecipanti alla Rete di Quartiere.

L'appuntamento del 6 maggio
Foto 1 di 4
ritmosio 2
Foto 2 di 4
ritmosio 3
Foto 3 di 4
ritmosio
Foto 4 di 4

Saranno Viandanze e Ritmosio, associazioni di promozione sociale che hanno eletto a passione predominante dei loro soci il ballo, a guidare le danze collettive a cui tutti sono invitati ad unirsi.

Rivitalizzare gli spazi urbani

Per la Rete di quartiere Centro Papa Giovanni XXIII, composta da singoli residenti, associazioni, operatori del commercio, servizi, quella di sabato è un'occasione per rivivere in modo positivo e sereno uno degli spazi più frequentati della città. L'iniziativa si inscrive nel programma di BergamoBrescia23, perché far cultura significa anche rivitalizzare gli spazi urbani attraverso proposte e pratiche inusuali, trasfigurando le normali funzionalità quotidiane in momenti d’incontro sociale orientati alla festa.

Seguici sui nostri canali