Torna con la sua quarta edizione "UniRun Bg", la corsa non competitiva dell'Ateneo cittadino
La partenza alla sede umanistica dell'ex monastero di Sant'Agostino in Città Alta. Potranno partecipare studenti, personale e conoscenti
Si svolgerà sabato 10 giugno la quarta edizione di "UniRun Bg", la camminata-corsa non competitiva aperta a studenti e personale accademico, con i loro parenti e amici. A presentare l'iniziativa sono intervenuti oggi (mercoledì 7 giugno) il rettore Sergio Cavalieri, il professor Francesco Lo Monaco, il delegato rettore Claudio Bertoletti. Per la Banca di credito cooperativo di Milano, ente partner, ha partecipato il consigliere d'amministrazione Francesco Percassi.
«La scorsa edizione ha avuto oltre 750 iscritti - ha commentato il professor Lo Monaco -. Proprio la promozione e la condivisione insieme a colleghi, parenti e amici rientrano nelle attività dell’Open Campus, attento a benessere, socialità e cultura di studenti e personale, e la Terza Missione, con l'obiettivo di stare vicini al territorio». Un ottimismo condiviso da Percassi: «Vogliamo rivolgerci, in particolare, alle nuove generazioni - ha spiegato Percassi -, perché percepiscano le opportunità che una banca ricca di valori, impegnata nella sostenibilità sociale, nella solidarietà e nella cooperazione può offrire loro, alle famiglie e alla città».
I dettagli della gara
Sono aperte a tutti, con limite d'età di trent'anni non compiuti, le iscrizioni alla manifestazione: avrà luogo su un percorso di circa 8 chilometri su strada e pista ciclopedonale, con partenza alle 17 e arrivo alle 18.30 alla sede di Sant’Agostino, in Città Alta, dove sarà allestito un ristoro finale e si terrà la premiazione.
Come iscriversi
Per partecipare è necessario compilare e inviare il modulo d’adesione, disponibile sul sito della corsa all’indirizzo info@unirunbg.it. In alternativa, è possibile consegnare il modulo di persona, presso la segreteria del Centro universitario sportivo in via Verdi 56, a Dalmine). In alternativa, è anche possibile iscriversi il giorno della gara, alla partenza situata presso il Piazzale Sant'Agostino in Città Alta, fino all’esaurimento dei mille posti disponibili.