Edonè, tre artisti in una sera al D Side festival con Maria Antonietta, Colombre e Rareş
L'evento, organizzato da Consorzio Ribes con il supporto di Nutopia Srl, vuole valorizzare la cooperazione sociale in chiave artistica
Maria Antonietta, Colombre e Rareş in un'unica sera, quella di sabato 10 giugno, saranno sul palco di Edoné in occasione del D Side festival alla sua seconda edizione. L'evento, organizzato da Consorzio Ribes con il supporto di Nutopia Srl, ha l'obiettivo di restituire al capoluogo orobico il valore della cooperazione sociale utilizzando una chiave innovativa e artistica.
La Tigre Assenza
«Abbiamo cercato un artista che potesse rappresentare al meglio il nostro Consorzio Ribes, realtà poliedrica e profonda», spiegano gli organizzatori. La data fa parte del tour La Tigre Assenza di Maria Antonietta, nome d'arte di Letizia Cesarini, che ha preso spunto dall'omonima poesia (e raccolta di poesie) di Cristina Campo per spiegare come l'assenza insegue, accompagna, ma non è una compagnia dolce e consolatoria, al contrario, è ingombrante e feroce come una tigre pronta in ogni istante ad aggredirci.
Maria Antonietta
Colombre
Rares
Realismo magico
Giovanni Imparato, in arte Colombre, porterà il suo Realismo Magico in tour, che si rifà chiaramente all'ultimo album dell'artista Realismo magico in Adriatico. Mai uguale a se stesso e in continua evoluzione, Rareş porta Femmina, un album che è il punto zero di un percorso nel segno del pop più sperimentale e della scoperta profonda del proprio io.
Live a ingresso gratuito dalle 21.00 in via Agostino Gemelli.