Dal 3 luglio al 7 agosto

Tutte le domeniche, al parco della Malpensata, arriva il cinema all'aperto: i film in programma

L'iniziativa è del Comune di Bergamo. Si parte questo fine settimana con "Sasha e il Polo Nord". Proiezioni alle 21.30

Tutte le domeniche, al parco della Malpensata, arriva il cinema all'aperto: i film in programma
Pubblicato:
Aggiornato:

Non solo burattini, musica e animazione al parco al parco Ermanno Olmi nel quartiere Malpensata: domani, domenica 3 luglio, al via anche una speciale rassegna cinematografica.

Il corposo programma di animazioni e attività programmato dal Comune di Bergamo tra giugno e agosto nel parco comunale a ridosso del centro cittadino mette in scena le suggestioni della settima arte in formato famiglia. “Family movie night” è il titolo della rassegna di sei lungometraggi che saranno proiettati a partire dalle ore 21.30 nei fine settimana di luglio e agosto. Parliamo di una serie di proiezioni, a cura di Sas Servizi cinematografici, pensate proprio per i più piccoli e le loro famiglie.

Sasha e il Polo Nord è la prima pellicola in programma (tutte le proiezioni sono a ingresso libero), del regista francese Rémi Chavé, Un apprezzato film di animazione (81' minuti) ambientato nella Russia di fine Ottocento. Il 10 luglio è la volta di Dreambuilders – La fabbrica dei sogni, altro film di animazione di Kim Hagen Jensen e Tonni Zinch (80' minuti) con protagonista la bambina Mina e il suo criceto Viggo Mortensen, strana coppia alla scoperta dell’alacre fabbrica dove si producono i sogni delle persone e che sarà in grado di cambiare il carattere dispettoso della sorellina acquisita Jenny.

È un divertente road movie a tener banco il 17 luglio con In viaggio verso un sogno, commedia di Tyler Nilson e Michael Schwartz (97' minuti), storia dell’amicizia tra il ventiduenne Zak, affetto dalla sindrome di Down, e Tyler, pescatore di granchi. Si basa sul famoso racconto di Dino Buzzati La famosa invasione degli orsi in Sicilia la pellicola di animazione di Lorenzo Mattotti (82' minuti), che narra di Tonio, figlio del re degli orsi, e della difficile relazione tra il popolo degli orsi e la terra degli uomini (24 luglio).

Ultime due pellicole rispettivamente in programma il 31 luglio e il 7 agosto, con Dilili a Parigi di Michel Ocelot, autore celebre per i film di animazione con protagonista il piccolo Kirikù e per le fantastiche creazioni visive di Azur e Asmar, e I pinguini di mister Popper, commedia di Mark Waters con Jim Carrey impegnato nella non facile convivenza con il gruppo di pinguini lasciatigli in eredità da padre.

La rassegna cinematografica all’aperto è inserita nel programma “Estate al Parco Olmi!” organizzata nell’ambito del progetto del Comune di Bergamo "Legami urbani" sostenuto dal bando Periferie urbane della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Seguici sui nostri canali