Cena benefica

Una serata dalla Giuliana per fare del bene, tra moda e... Harry Potter

I negozi Il Paiolo Magico e Le Fate Boutique hanno organizzato per la sera di giovedì 14 dicembre un appuntamento unico. Il costo è di 40 €

Una serata dalla Giuliana per fare del bene, tra moda e... Harry Potter
Pubblicato:

Cosa succede quando delle amiche riflettono ad alta voce e si confrontano? Succede che nascono delle bellissime idee. Valentina Trinca, proprietaria del negozio “Il Paiolo Magico” in via Pignolo interamente dedicato ad Harry Potter, ed Elena Zanga, proprietaria del punto vendita “Le Fate Boutique” in via Borfuro, stavano chiacchierando quando Valentina ha detto di essere stanca di vedere i soliti eventi e di voler creare qualcosa di diverso, di nuovo. E così... giovedì (14 dicembre) le fate andranno ad Hogwarts.

Valentina ed Elena si conoscono da tempo e sono riuscite a conciliare le loro attività mettendo a disposizione i loro prodotti: per l’una i gadget e gli accessori ispirati alla saga del maghetto e per l’altra gli abiti eleganti. Avviata l’idea, mancava solo il posto dove realizzarla. In negozio? Troppo poco spazio. Per strada? Troppo freddo. Perché non in un ristorante? Anzi, in uno dei ristoranti più noti di Bergamo, la trattoria della Giuliana in via Broseta, che tra l'altro è amica di Elena.

È bastato che le due ragazze esponessero la loro idea e il programma della serata alla Giuliana perché quest'ultima accettasse di buon grado. Anche perché si parla di un'iniziativa benefica: tutto il ricavato verrà donato all’Associazione Oncologica Bergamasca e al reparto pediatrico oncologico dell’ospedale Papa Giovanni XXIII.

L'evento di giovedì si chiama “Le Fate ad Hogwarts”, inizierà alle 19.30 e prevede un menù a tema scelto con cura: due primi, un secondo con contorno a buffet e un magico dessert. Tra un piatto e l’altro, otto modelle sfileranno tra i tavoli e sfoggeranno gli eleganti abiti della boutique di via Borfuro e gli accessori dell’amata saga inglese.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché ci saranno anche i cosplayer de “L’Ordine della Fenice”, un gruppo di amanti di Harry Potter, come lascia intendere molto chiaramente il loro nome.

Valentina, Elena e Giuliana hanno dunque organizzato una piacevole serata all’insegna del divertimento, del gusto e della serenità. Il costo per partecipare è di 40 euro a persona e si può prenotare telefonando al numero 035402926. Per chi fosse impossibilitato a partecipare, può comunque fare del bene: sul sito dell’associazione Aob e dell’ospedale si trovano infatti le coordinate bancarie per poter fare una donazione. Altre informazioni sono disponibili sui profili Instagram de Il Paiolo Magico e de Le Fate Boutique.

Seguici sui nostri canali