dal 31 agosto al 3 settembre

Una "Storia infinita" nel segno del Drago: Peia ricorda con una festa Stefano Bosio

A tre anni dalla morte improvvisa, gli amici ricordano il giovane elettricista morto a 34 anni. Sarà il battesimo della nuova associazione "Soci dol Drago", fondata in suo onore.

Una "Storia infinita" nel segno del Drago: Peia ricorda con una festa Stefano Bosio
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

Una “Storia Infinita” di amicizia, un’occasione per ritrovarsi col sorriso nel ricordo di Stefano Bosio, per tutti Drago. E’ in programma da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre al Campo Sportivo comunale di Peia la prima edizione de “La Storia Infinita” che unisce musica, cucina, danza e divertimento grazie all’associazione di promozione sociale “Soci dol Drago”.

«L’evento - spiegano gli organizzatori - nasce dalla voglia di ricordare il nostro amico, per onorare il suo animo gioioso e compagnone, che tanto ha lasciato nel cuore di ognuno di noi. Abbiamo fondato l’associazione “Soci dol Drago”, apartitica, aconfessionale e senza scopo di lucro, che riparte dalle ceneri dei vecchi Peia’s Friends con uno spirito rinnovato e più consapevole. Essendo stato Stefano uno dei membri fondatori della vecchia associazione, abbiamo ritenuto giusto cominciare un nuovo cammino nel suo nome, sicuri che così possa proteggerci e guidarci da lassù. Il nostro intento è quello di svolgere attività socialmente utili e di dar vita a progetti culturali e ricreativi, anche attraverso la collaborazione con altre realtà, per favorire la relazione, la partecipazione e il protagonismo delle persone sul territorio e per il rilancio e la valorizzazione dello stesso».

Stefano Bosio era morto improvvisamente a soli 34 anni il 3 settembre 2020, nella sua abitazione a Cà Pedrali. “Drago” era un soprannome di famiglia che aveva fatto suo con orgoglio fra gli amici nei tanti ambiti in cui era attivo: Festa della Birra, Peia’s Friends, Atletico Peia, la band Sand Rock, il gruppo Oasi Green animatore di feste con chioschi a tema.

Ogni sera, a partire dalle 19, gli spazi coperti della festa proporranno servizio cucina con primi e secondi piatti, taglieri, pizza e servizio bar. Nella serata inaugurale di giovedì 31 agosto alle 20.30 è in programma l’esibizione della Scuola di Danza Arabesque, seguita alle 21 dalla musica dell’aperigang “I Torridi”. Venerdì 1 settembre alle 20.30 ci sarà un lancio di palloncini, seguito alle 21.30 da una breve esibizione Sand Rock a ricordo di Drago. Alle 21.45 il concerto della cover band Malfasia. Sabato 2 settembre alle 18 presso la tensostruttura della festa sarà celebrata la messa in suffragio di Stefano. Alle 20.30 nuova esibizione della Scuola Arabesque e alle 21 il dj Nello. Domenica 3 settembre, terzo anniversario della scomparsa di Stefano Bosio, si parte alle 11 con l’AperiDrago ed il servizio cucina attivo dalle 12 per il “Drago memory lunch”. Alle 13.30 chiusura in allegria con i canti popolari bergamaschi degli Aghi di Pino e le barzellette di Giuseppe Morotti “Ol Moròt”. Programma completo su www.lecinqueterredellavalgandino.it.

Seguici sui nostri canali